Il grande mutamento
Ispirata dall’astrologia mi trovo a rimuginare sul futuro e di come potrà essere questo nuovo anno.
Nel mese di dicembre 2020 ed esattamente il 20/12/2020 c’è stata la congiunzione tra Giove e Saturno in corrispondenza, secondo gli astrologi, dell’inizio dell’era dell’acquario. Più esattamente il 20 dicembre entrambi i pianeti si posizionarono a 0° dell’Acquario. Il momento in cui la congiunzione Giove-Saturno passa da un elemento, in questo caso Terra (capricorno), ad un altro, Aria (acquario), è molto importante perché può cambiare il punto di vista dell’umanità per cui viene definito il “Grande Mutamento”.
Questa congiunzione Giove-Saturno in Acquario sarebbe molto positiva sia a livello energetico che a livello pratico con una grande visione d’insieme. La natura di questa congiunzione è molto – mutazionale - per cui ci potrebbero essere dei grandi mutamenti nel paradigma della società inteso come mutamento globale positivo in tematiche sia politiche, religiose che sociali di tutta l’intera umanità.
Vero o no mi piace crogiolarmi in questa idea che forse finalmente l’umanità possa aver capito che nulla si può fare di positivo se non si agisce attraverso un cambiamento di pensiero verso la pace e l’amore universale nonché nel santo rispetto di ogni forma di vita, ma soprattutto che il denaro non deve essere la ricerca di un “potere personale” ma dovrebbe essere solamente usato come uno strumento di scambio come era nato inizialmente dai tempi dei tempi.
Negli anni addietro abbiamo sempre atteso l’inizio del nuovo anno con l’animo colmo di speranze affinché portassero qualcosa di buono all’umanità; umanità che purtroppo di anno in anno ha continuato, in alcuni campi, a comportarsi in modo egoistico noncurante dell’inquinamento dei mari, della flora e dell’aria e, peggio ancora, costruendo e vendendo armi per fomentare guerre in paesi stranieri.
Nello scorso anno l’umanità mondiale ha toccato con mano il probabile risultato delle proprie azioni sconsiderate che hanno dato origine all’insorgere di un virus ad alta potenzialità virulenta per l’uomo mettendo a rischio l’intera specie umana. Questo temibile virus, che forse (peggio ancora) si ipotizza potrebbe essere sfuggito da laboratori di ricerca e manipolazione, per non si sa bene quale intento, grazie ad un errore umano……
La verità mai la si potrà conoscere, la può vedere solo: “il Creatore della Vita”.
In questo nuovo anno 2021 forse ci potrà essere un vero cambiamento di pensiero in modo che si possano attuare progetti di energie alternative, culture ecologiche a tutto campo, nel rispetto della flora e della fauna, dei mari e dei cieli!... Chissà!......
Nota:
La “Grande Congiunzione” dei due pianeti Giove e Saturno, i più grandi del Sistema Solare, si sono trovati talmente vicini da sembrare ad occhio nudo, un unico grande pianeta.
La prossima Grande Congiunzione si verificherà il 24 agosto dell'anno 2417 solo che noi non ci saremo più su questa terra!

Voto: | su 3 votanti |





Non sarebbe Astrologia se non ci fossero le stelle, quindi ben vengano le mie cinque stelline!





(segue)


(segue)


(segue)




È stato bello leggerti Maria Luisa



Sono però d'accordo che si debba lottare per un approccio positivo, una goccia e ancora una goccia...
Brava






Ora, chi ci impedisce di essere positivi nel profondo dell'animo fino a diventare la positività stessa?
In fondo siamo i creatori del nostro mondo dunque, teniamoci per mano in un pensiero di cambiamento positivo.




Ci sono splendide storie individuali che vanno nel senso auspicato dal racconto, ma nell'umanità c'è di tutto e quindi anche persone che vanno nella direzione opposta.
Certo il mio commento è solo una piccola riflessione su argomenti assai complessi


