Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...
Nebbia estiva...
La felicità si assap...
Cosa resta di un ...
Ognuno custodisce...
Formiche...
Gennaio 1990. ...
L'inchiostro resta...
L'amica invidiosa...
Quello che ho credut...
Non può esserci vera...
Come anche...
A tutte le volte...
Notte magica...
Suora una vocazi...
Dove sei Uomo...
Salice...
Un amore tra due fia...
Non è ancora tempo d...
Riccio e rosa...
AIB – L’Anima Lumino...
Nostalgicamente...
Il giorno per es...
L'uomo e la natura c...
Grandine...
Dove la vita ricomin...
La misura del dovere...
Giorno 3...
Il Paese di Vetro...
L' orgoglio di e...
In un batter d'occhi...
Sui passi di Giulia....
Ritagli...
Fino a sentire......
Più vicini...
Una nascita...
Il truffatore amoros...
Il Cristo velato...
Le note di un.violin...
Occhi senza masc...
Mattino...
Fiabe della Serie Pa...
Prima del fulmine...
Si consuma il corpo...
Vivere il nostro tem...
Ricordi d'infanzia...
Esistenze...
Il salto...
Eterna...
I giochi degli ...
23 maggio...
I Tuoi Sbagli...
Questi angoli...
Lo scippo...
Dalla nostra parte...
Fiore prigioniero...
Sic transit gloria m...
Un\'alba sconosciuta...
La fioritura dei nar...
Abitava la pioggia...
Nel Vento Di Fiele...
Mondeghili...
Tip tap...
Anna...
Il Pozzo e la Cister...
Anime di silicio...
Se solo l alba appar...
Quattro mani...
Piumetta...
Fotografia...
Uno di questi giorni...
Il bacio dell'estasi...
la mia nostalgia, la...
La felicità...
Il terrazzo...
Ilsa e Rick...
L’autrice del vuoto ...
Le moine del vento...
Dormire è un po' ...
Un intento...
Offrire il proprio t...
Bocche di Maggio...
Canto...
Luglio in anticipo...
La felicità 2...
Il varco vuoto...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

UN GRANDE GRAZIE CON IL CUORE GONFIO

resta da capire,
se chiudi gli occhi, la sera, ed ispiri la calma della giornata che volge al termine
sullo scaffale dei tuoi libri preferiti, leggi anche il mio nome, la mia storia, la nostra storia?


resta da capire se davvero, nei pochi spazi vuoti, nelle tue pagine bianche, davvero
non ti è possibile alzare il telefono e inviare un sorriso, un ciao, un eco


resta da capire se la tua è una formula magica di quelle
che nessuno oltre noi ha ancora provato


resta da capire
che se ci si vuole veramente,
l'atto di vedersi, sentirsi, non dovrebbe
essere la prima necessità mattutina come la caffeina e l'ultima tisana dei buoni sogni, prima di dormire?


Un libero vedersi s'era detto...
che gusto di vento, di sole, che meravigliosa formula.


Poi però il libero vedersi, s'è tradotto in libera assenza e in libera non presenza.


Non son certa sia la via giusta sai, debbo dirtelo.


Nel mio scaffale dei libri, c'è n'è uno che porta il tuo nome.
Narra di come sia bello essere il sole dopo il temporale, la tempesta dopo la gioia, la pace dopo la passione e la rabbia dopo l'assenza, il caffè e la tisana, nei giorni tuoi e miei.


Nel mio libro c'è una formula per stare bene,
un elisir per la fine dell'estate...
una pozione, una visione: tu leggi i tuoi libri senza me ed io regalo quello con il tuo nome, al vento.


Grazie, un grazie grande col cuore gonfio,
grazie per i passi fatti insieme,
i giochi, le risate, grazie anche per le assenze.


Grazie per essere stato indiretta fonte di ispirazione e forza.


Non ci è stato concesso di più,
ma son certa che sei stato il mio di più ed io il tuo, di questo momento.


Ti dedico queste righe
e un bacio d'estate col caldo del sole che alleggerisce gli animi.




Share |


Opera scritta il 08/07/2019 - 20:01
Da Chiara Serafini
Letta n.1113 volte.
Voto:
su 1 votanti


Commenti


O tutto o niente credo che sia giusto cosi per me.Bel racconto .

Graziella Silvestri 13/07/2019 - 15:22

--------------------------------------

CHIARA....Scusami RACCONTO mi sono distratta Ciao

mirella narducci 09/07/2019 - 10:53

--------------------------------------

CHIARA....Lontano dagli occhi, lontano dal cuore! Bella poesia

mirella narducci 09/07/2019 - 10:52

--------------------------------------

Mi è piaciuto davvero molto, un saluto

Mirko (MastroPoeta) 09/07/2019 - 05:38

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?