Poesia scritta il 01/01/1970 - 01:00Letta n.1 volte.
Voto: | su votanti |
Commenti
Scrivere è per se stessi...poi se si pubblica diventa condivisione con gli altri che possono apprezzare o no...Ma è soggettivo, come un bel quadro la poesia non fa a tutti lo stesso effetto, ma forse ti riferisci al fatto che si commentano alcune e alcune meno...dipende dalla comunicazione, credo, oppure dal momento. In questo sito c'era solo una persona che commentava tutti senza discriminare nessuno... Ma lei era ad è una persona Speciale (Maria Cimino) noi siamo prsone comuni. Ciao Mario grazie per aver dato modo di riflettere! 

Margherita Pisano
08/06/2020 - 09:07 --------------------------------------
Mario...le tue poesie mi piacciono sempre tanto!Purtroppo non riesco a leggere tanti altri poeti di questo magnifico gruppo ma è solo per mancanza di tempo!e poi hai ragione...siamo tutti poeti perchè la vita ci emoziona!
buona domenica
buona domenica
barbara tascone
07/06/2020 - 12:38 --------------------------------------
Dai Mario, guarda e passa oltre che le tue poesie sono bellissime, le apprezzo molto.
Antonio Girardi
07/06/2020 - 10:29 --------------------------------------
Partecipare a questo gruppo significa far apprezzare i propri scritti, se fosse soltanto per se stessi basterebbe farlo senza pubblicare niente.Non siamo poeti? Allora i poeti chi sono? Forse molti di noi saranno meno bravi e meno importanti ma ugualmente poeti. Mi piace credere che sia così....grazie per i commenti.Buona domenica...
mario Righi
07/06/2020 - 09:49 --------------------------------------
Essere apprezzati è lusinghiero però le critiche è difficile averle ,comunque è una giusta osservazione in versi
Graziella Silvestri
07/06/2020 - 00:25 --------------------------------------
Non siamo poeti, siamo "solo" anime che vivono di emozioni
...e non mi sembra poco, davvero
...e non mi sembra poco, davvero
laisa azzurra
06/06/2020 - 19:23 --------------------------------------
tutti vorremmo attenzioni e lodi, però si deve scruvere per soddisfare un bisogno primario di esternare un sentimento. La lode, se meritata, verrà da sè. 

Teresa Peluso
06/06/2020 - 18:32 --------------------------------------
Io non riesco a leggere tutto perché dedico un tempo limitato a ciò. Certo è che se qualcuno mi commenta mi fa piacere perché si crea un dialogo e mi risulta poi naturale leggere quell’autore.Chiaramente ognuno ha le proprie preferenze e credo non ci sia niente di male, anzi è normale. 

Anna Maria Foglia
06/06/2020 - 14:22 --------------------------------------
Molto bella, bisogna scrivere per se stessi e per esprimere le proprie emozioni. Poi se le nostre poesie piaceranno tanto di guadagnato, altrimenti mai perdere la speranza! 

Marianna S
06/06/2020 - 12:21 --------------------------------------
Ringrazio coloro che hanno commentato questo mio scritto che voleva essere soltanto una richiesta di condivisione. io tengo molto al parere ed alle critiche anche negative perchè mi aiutano a migliorarmi, continuare e confrontarmi...grazie e scusatemi se vi sono apparso egocentrico...
mario Righi
06/06/2020 - 12:16 --------------------------------------
Capisco la ricerca di consensi, credimi...la poesia, la scrittura son il mio assenzio. Dissi tempo fa che leggo tutto e tutti...lo confermo. Se mi arriva qualcosa, commento. Se mi arriva tanto, mi soffermo. Altrimenti, per rispetto, solo leggo. Apprezzai tempo fa Come eravamo, e te lo scrissi. Buona domenica
Mirko D. Mastro(Poeta)
06/06/2020 - 11:56 --------------------------------------
Mi sono piaciuti questi semplici versi, io mi sono soffermata a leggere ma se posso dire il mio pensiero, il poeta non dovrebbe cercare lodi ... ma scrivere ciò che il cuore gli detta e i bei versi scaturiscono dalla penna come d'incanto. Poi, se il mondo non s'accorge di noi non importa: la poesia e comunque testimonianza. 

Maria Luisa Bandiera
06/06/2020 - 11:49 --------------------------------------
La lode la merita chiunque esterni delle belle e sentite riflessioni ed emozioni e le voglia condividere. A prescindere dall'etichetta "poeta" e a prescindere da quanta attenzione e riscontro destano. Quindi...continua così! 

Fabrizio Coccia
06/06/2020 - 11:46 --------------------------------------
Nessun commento è presente
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



