Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...
Nebbia estiva...
La felicità si assap...
Cosa resta di un ...
Ognuno custodisce...
Formiche...
Gennaio 1990. ...
L'inchiostro resta...
L'amica invidiosa...
Quello che ho credut...
Non può esserci vera...
Come anche...
A tutte le volte...
Notte magica...
Suora una vocazi...
Dove sei Uomo...
Salice...
Un amore tra due fia...
Non è ancora tempo d...
Riccio e rosa...
AIB – L’Anima Lumino...
Nostalgicamente...
Il giorno per es...
L'uomo e la natura c...
Grandine...
Dove la vita ricomin...
La misura del dovere...
Giorno 3...
Il Paese di Vetro...
L' orgoglio di e...
In un batter d'occhi...
Sui passi di Giulia....
Ritagli...
Fino a sentire......
Più vicini...
Una nascita...
Il truffatore amoros...
Il Cristo velato...
Le note di un.violin...
Occhi senza masc...
Mattino...
Fiabe della Serie Pa...
Prima del fulmine...
Si consuma il corpo...
Vivere il nostro tem...
Ricordi d'infanzia...
Esistenze...
Il salto...
Eterna...
I giochi degli ...
23 maggio...
I Tuoi Sbagli...
Questi angoli...
Lo scippo...
Dalla nostra parte...
Fiore prigioniero...
Sic transit gloria m...
Un\'alba sconosciuta...
La fioritura dei nar...
Abitava la pioggia...
Nel Vento Di Fiele...
Mondeghili...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

INCOSCIENTEMENTE

Incoscientemente,
perduto tra la gente,
ci hai capito un po' più di niente.
Tristemente, nulla hai più da dire;
e se lo fai,
è parlar... inutilmente.
Inconsciamente,
sospeso tra cuore e mente,
nulla, di più ha da dire,
e da dare,
quest'uomo stanco;
e verso il tramonto si avvia mestamente,
si trascina inesorabilmente:
e muore lentamente.
Se la mente al cuore si rivolge,
e all'amore quasi lo costringe,
il cuore piange:
perché non ha più niente,
non ha: ne inventiva, ne coraggio.
Tristemente il cuore
non parla più d'amore,
e piange;
non ti rivolge più la parola:
e se lo fa...mente, finge.
Perdutamente si è spento l'ardore,
ma è rimasto, per fortuna, il sole,
che ci riscalda ancora il cuore:
e ci è rimasto il mare,
che le corde del cuore fa vibrare.
Mestamente ci avviamo ad altra sortita,
quella che ci da la speranza agognata,
dopo una lunga attesa,
per un paradiso sognato;
in questa vita,
di sogni d'amore...disattesa.
Siam venuti al mondo
senza una meta, senza che neanche
ci siamo resi conto;
non come i re magi
che seguivano la stella cometa:
e ognuno è andato per la propria strada
trovando ad ogni ostacolo...una via d'uscita:
ma non trovando mai il senso della vita.



Share |


Poesia scritta il 13/12/2016 - 20:55
Da francesco la mantia
Letta n.1404 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


Molte cose se ne vanno, incoscientemente.....Bella riflessione poetica

Sabry L. 14/12/2016 - 22:02

--------------------------------------

Profonda e vera...a volte il senso della vita sfugge incoscientemente...ma il sole interiore è forte!
Complimenti Francesco e buona serata! 5*

margherita pisano 14/12/2016 - 21:13

--------------------------------------

Vorrei anch'io trovare un senso a questa vita. Comunque alla fine quello che conta avere il sole dentro.

Ciao Francesco caro buona serata.


Maria Cimino 14/12/2016 - 18:15

--------------------------------------

*****incoscientemente ti lascio 5 stelle, meritatamente

Marilla Tramonto 14/12/2016 - 12:06

--------------------------------------

Complimenti Francesco hai composto una bella poesia mi è piaciuta molto. 5*

Paolo Perrone 14/12/2016 - 10:41

--------------------------------------

Hai firmato un ponderato quanto vero verseggio.
Il mio elogio e la mia serena giornata, Francesco.
*****

Rocco Michele LETTINI 14/12/2016 - 10:16

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?