Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




Incubo puzzle

Mentre fissava il soffitto della sua umile dimora, e pensava a chissà che cosa, Giovanni Carli, fu bruscamente interrotto da un continuo bussare alla porta.
Il primo pensiero che sfiorò la sua mente, fu quello del suo amico, Mario, che gli portava qualche novità. Magari qualche bel film , o qualche offerta a poco prezzo per una vacanza. I due, erano molto amici e si conoscevano da una vita; e, per ironia della sorte, condividevano anche la stessa situazione:
entrambi, avevano quasi cinquant'anni ed erano divorziati dalle loro mogli. Mario, aveva due figli maschi, mentre, Giovanni, solo uno, Gabriel, un ragazzo di diciotto anni; che vedeva quasi tre volte a settimana. Quindi, i due signori, avevano abbastanza tempo anche per una vacanza di qualche giorno.
La porta, continuava ad essere ripetutamente colpita, e Giovanni, disse:
"Sto arrivando. Un momento."
Accelerò il passo verso la porta, e l'aprì.
Davanti, non c'era la persona che lui, pensava di trovare.
"Che ... (continua)

Ivan Bianchi 13/03/2016 - 02:43
commenti 1 - Numero letture:1262

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 1 votanti


Racconto di una quercia

Come da moltissimo tempo a questa parte, guardavo il mondo, o meglio, il mio piccolo spazio di terra verde intorno a me, con usuale abitudine di una vecchia quercia ormai obsoleta e avvizzita dagli anni. E posso sostenere con una certa esperienza, che la vita in un piccolo parco non è mai noiosa come sembra ; perchè anche se i volti delle persone sono sempre gli stessi ed i musi degli animali anche, ognuno di loro ha qualcosa da raccontare. Per fare un brevissimo esempio citerei, Tarzan : un piccolo e tenerissimo boxer che discuteva con un pastore tedesco di nome Rex.
"Tarzan, Tarzan, su, dammi la zampa, riportami l'osso, fammi vedere come salti. Uff! Non c'è la faccio più, Rex! Non fraintendermi, amo i miei padroni, ma mi stressano continuamente con questi futili giochi per far divertire gli amici o gli estranei. E poi il nome che mi hanno affibbiato, Tarzan! Non lo sopporto più!" Si lamentò il boxer.
"Non ti preoccupare, te ne farai una ragione, amico mio." gli ... (continua)

Ivan Bianchi 05/03/2015 - 19:11
commenti 1 - Numero letture:1408

Argomento: UN NARRATORE INATTENDIBILE

Voto:
su 2 votanti


Eredità mefitica

Quando Alessandro, un ragazzo di quindici anni, vide il fratello maggiore di diciotto, malmenare un suo coetaneo, solo perché quest'ultimo lo aveva guardato e gli aveva sorriso, si gettò tra i due per separarli; ricavandone quasi un occhio nero da parte di un pugno del fratello.
"Levati di mezzo, poppante!" gridò il maggiore.
"Lascialo stare, non ti ha fatto niente."
"E tu che ne sai? Non hai visto come mi guardava questa checca."
La vittima dell'aggressione si pulì il sangue dalla bocca, e disse: "Sei solo un animale. Non stavo sorridendo a te" per poi mollargli anche lui un pugno in pieno viso.
Essendo inaspettato, il colpo fece cadere il bullo. A quel punto, Alessandro guardò la vittima, e gli consigliò di scappare. Il giovane non se lo fece ripetere due volte, e corse via. Una volta in piedi, il fratello maggiore di Alessandro, Diego, se la prese con lui. Lo strattonò per la maglietta e gli gridò:
"Mettiti di nuovo in mezzo, e la ... (continua)

Ivan Bianchi 02/07/2016 - 23:17
commenti 1 - Numero letture:1278

Argomento: SENTIMENTO

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -