Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




L'amore di mamma e papà

Mi sono decisa finalmente a svuotare armadi e cassetti della mia vecchia casa, e mi sono ritrovata a fare un tuffo nel passato.
Aprendo il cassetto del mio comodino, ho trovato una vecchia foto di me in braccio ai miei genitori.
Mi sono sentita subito al sicuro, come se quelle braccia fossero intorno a me in questo momento, non solo nella foto. Ci ho messo un po a riprendermi, perchè mi sono resa conto che quella è la felicità, è la gioia, è la pace. Le miei manine erano in aria e io sorridevo perchè quello che stavo provando era sicuramente la cosa più bella al mondo. I miei genitori, che mi sostenevano, mi sorreggevano, erano felici della mia felicità. I loro volti ancora giovani e pieni d'amore. Come sarebbe bello ricordarsi ogni giorno di quell'amore.... (continua)

Greta Blardone 07/01/2020 - 10:07
commenti 1 - Numero letture:716

Argomento: LA FOTOFRAFIA

Voto:
su 1 votanti


Occhi da bambina

"Mamma, cosa succede quando si diventa grandi?"
"Si va a lavorare tesoro".

Mi dispiace mamma, ma io vedo molto altro. Vedo persone che si agitano per ogni cosa, mentre io non posso agitarmi quando sono emozionata. Vedo persone che si infuriano per aver perso un parcheggio, mentre io non posso infuriarmi se mi rubano un giocattolo. Vedo persone che si lamentano di non ricevere attenzioni,mentre io sono costretta a starmene buona davanti alla tv perchè mamma e papà non hanno tempo di guardarmi.

Ma vedo anche cose belle. Vedo la neve che scende dal cielo, delicata e bianca. Vedo il sole, ma non lo guardo altrimenti mi bruciano gli occhi, che illumina la strada al nostro passaggio in macchina la mattina. Vedo persone con i capelli grigi che camminano come camminavo io quando ero più piccola, tremolante.
Sono solo una bambina ma vi posso raccontare un mondo che voi non vedete.

Vi soffermate troppo su cose che per me non hanno senso, e non dedicate abbastanza... (continua)


Greta Blardone 19/12/2019 - 09:57
commenti 3 - Numero letture:829

Argomento: UNA DOMANDA

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -