Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Afflato di luna (Sim...
A Oggiscrivo...
Ogni notte a mezzano...
Partigiano...
Ad occhi chiusi (sim...
INEVITABILE (simili)...
RESISTENZA...
Blue note...
A mia figlia (Simili...
BACIO DONO DELL'...
Santa Lucia dei mont...
Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Piccoli segreti

Domenica mattina, come quasi tutte le domeniche decidiamo di fare un giro in campagna, tra i boschi.
Io, Chiara e Filippo, che a dispetto del nome è un vivace bastardino di taglia media, chiamato così da mio nipote, perché? Non saprei.
La giornata è serena, sono le dieci, lasciamo la macchina nella piazzola di sosta e ci incamminiamo nella stradina bianca non lontana.
Mentre camminiamo sentiamo un fischio, alziamo la testa e vediamo questa specie di disco che quasi ci viene addosso.
Come cade fa un rumore sordo, solleva un po' di terra che immancabilmente ci troviamo addosso.
Anche Filippo è attonito, resta dietro di Chiara, anche lui sorpreso nel vedere questa cosa nel terreno.
L'oggetto è grande più o meno due metri di diametro e un metro di spessore.
Passata la paura ci chiediamo cosa possa essere l'oggetto e giungiamo alla conclusione che si tratti di un drone, anche se di fattura insolita.
Decidiamo il da farsi e concordiamo di ritornare verso la macchina.
La voglia di continuare la passeggiata viene rovinata dall'episodio.
Per un pelo, l'oggetto non ci veniva addosso e viste le sue dimensioni ci avrebbe potuto fare del male.
Decido di fare qualche foto all'oggetto ma il telefono è spento e non vuole sentirne di riaccendersi, lo stesso con il telefono di Chiara.
Stiamo per dirigerci verso l'auto, per concludere quella che fino all'episodio era una serena e tranquilla passeggiata, quando Filippo inizia ad abbaiare verso una direzione dove non c'è nessuno.
Cerchiamo di calmarlo ma nulla.
Improvvisamente appaiono due tipi, così dal nulla.
Restiamo basiti.
I due, alti forse uno e novanta, ci guardano, hanno in mano un aggeggio, un qualcosa.
Si avvicinano all'oggetto che, senza lo tocchino, si solleva dal suolo.
Uno dei due armeggia attorno all'oggetto e noi lì come salami a guardarli in silenzio.
Restiamo fermi e muti, senza chiedere ai due che cavolo stanno facendo e, soprattutto, fargli presente che per un pelo quell'aggeggio ci stava travolgendo.
Poi, cosa che non aveva mai fatto, Filippo va addosso a uno dei due che cade facendo cadere l'oggetto che aveva in mano, l'altro, quello che armeggiava, si gira, ci guarda, non dice nulla.
Io mi avvicino, istintivamente, per cercare di sollevare da terra lo sconosciuto che Filippo ha fatto cadere ma questi, assieme all'altro tipo e all'oggetto circolare vicino a loro, in una nebbiolina prima violetta e poi azzurrina, spariscono.
Come in un sogno ad occhi aperti i due tipi e l'oggetto caduto svaniscono nel nulla.
Restiamo senza parole per dei secondi che sembrano ore.
Chiara mi guarda e con voce bassa mi dice:
. Ma... chi erano?
. Non lo so! Sono spariti nel nulla. Come hanno fatto?
. Non saprei! So solamente che ora voglio tornare a casa.
. Anch'io!
Mentre mi giro, con la coda dell'occhio, noto che l'oggetto che era in mano a uno dei due si trova a terra. Probabilmente non si sono accorti di averlo perso.
Incuriosito dalla cosa, mi inchino a raccoglierlo.
. Che fai? - mi domanda Chiara.
. Uno dei tipi ha perso questo. Sai che ti dico? Secondo me erano dei militari che hanno usato qualche cosa di mimetismo avanzato. E questo gli è caduto dalle mani, magari l'hanno usato per gli “effetti speciali”.
. Sembravano svedesi o norvegesi, insomma di quelli parti lì.
. Magari erano americani e stavano collaudando un qualche strumento e noi gli abbiamo disturbati.
. Penso che sia la soluzione più probabile. Però, scusa, perché sparire?
. Perché? Secondo me perché l'aggeggio gli è sfuggito di mano e per poco ci ammazzava entrambi. Hanno fatto sparire tutto in modo da evitare denunce, insomma per non avere rogne... capisci!
. Mi pare sensato! A cosa servirà quell'aggeggio? - mi fa Chiara indicando l'oggetto che ora ho in mano.
. Non so'! Ci sono dei simboli.
. Non toccare nulla. Senti voglio andarmene.
. Ok!
Carichiamo in auto Filippo e torniamo a casa.
Verso l'ora di pranzo mi affaccio dal balcone con in mano l'oggetto trovato.
Cerco di capire a cosa può servire, non vorrei combinare danni, non vorrei che fosse pericoloso e penso che forse dovrei portarlo in qualche caserma, insomma renderlo.
Nel mentre faccio tutte queste riflessioni, indirizzo l'oggetto verso l'auto rossa, la mia, parcheggiata proprio davanti a me, siamo al primo piano, e questa si solleva di forse mezzo metro, indirizzo l'oggetto verso il basso e l'auto si riabbassa.
Resto a bocca aperta.
Chiamo Chiara, gli faccio vedere cosa ho scoperto.
Lei prende in mano l'oggetto ma nel passare di mano tocchiamo un qualcosa e dall'oggetto esce fuori un raggio verde che va a colpire l'asfalto del parcheggio causando un bel buco.
Ci guardiamo senza dire nulla.
Rientriamo in casa, quasi certi che nessuno stesse guardando i nostri movimenti.
. Questa cosa è un'arma! - fa Chiara.
. Temo proprio di si.
. Non ho mai sentito parlare di armi del genere. Secondo me verranno a cercarla. Penso che dobbiamo disfarcene.
. La cosa strana di questo oggetto è che non ci sono marchi identificativi.
. Magari è un prototipo.
. Ma dai! Vuoi che una forza militare sperimenti un prototipo in un posto dove si può perdere e possa essere trovato dal primo che passa?
. Allora tu cosa proponi che sia?
. Secondo me non è terrestre.
. Ma per favore!
. Aspetta! Hai visto i tipi che sono apparsi, hai visto l'oggetto caduto? E i telefonini? Qualcosa non quadra.
. Dai! Erano delle persone...
. Erano con una tuta nera, avevano una specie di cappello e non hanno spiccicato parola.
. Se per questo neanche noi abbiamo detto nulla.
. È vero! E questo come lo spieghi? Neanche una frase in una lingua qualsiasi.
. Magari l'hanno fatto apposta. Chi è addestrato a usarlo sa che il determinato simbolo equivale a una determinata cosa. Se cade nelle mani sbagliate...
. Insomma! Non mi convince.
. Dobbiamo liberarcene. Se è un'arma, come sembra che sia, verranno a cercarla e io non voglio seccature. Voglio continuare la mia esistenza in modo sereno.
. Voglio riflettere il da farsi.
. Riflettere cosa?
. Voglio riflettere!



Share |


Opera scritta il 27/10/2020 - 21:03
Da Massimiliano Casula
Letta n.561 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?