RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



I segreti delle foglie

S'alza al vento questa fragile foglia dorata, custode dei segreti della pianta da cui si staccó. Vola via dalla culla della foresta onde furono suoi i natali.
Mai il sole la pervase come ora che il cielo le si apriva d'innanzi, mai il mondo le si mostró più vivido ed incredibilmente vasto. Non vi era più linfa a percorrerla ora. Non vi era più la quiete di casa, non vi era più tutto ciò che fino ad allora aveva chiamato vita. Eppure quest'ultimo viaggio mai si poté dire fosse meno "vita" di quel che fino allora aveva conosciuto.
I giorni passarono, la foglia aveva maturato ora la comprensione del mondo. Divenne rossa come il sole, quando tramonta all'orizzonte per poi tornare l'indomani ad illuminare il mondo. Lei pero' sapeva che non sarebbe tornata. Il suo viaggio volgeva alla fine, e mentre il suo colore perdeva brillantezza e scuriva sempre più, altre foglie iniziarono a germogliare, altre a cadere, altre a svanire, portando con loro i segreti del mondo.... (continua)

Giammarco Talo' 13/10/2014 - 21:55
commenti 2 - Numero letture:1196

Voto:
su 3 votanti


Esci dal sistema

Sei felice? Quali problemi ostacolano la tua felicitá?
Guardati intorno. Viviamo in un sistema che ci ha riempito di desideri sbagliati. Ci sono popoli che vivono con nulla e sono i piú felici del mondo. Noi abbiamo tutto, ma non siamo felici. Abbiamo solo fiumi ininterrotti di ansie, preoccupazioni, fretta, stress, dubbi, incertezze, desideri vacui...
Viviamo tutti soli.
Per strada nessuno si saluta, nessuno bada all'altro, c'é indifferenza, se non addirittura "ostilitá", tra noi. Siamo tanti ma siamo tutti soli. La fratellanza tra uomini pestata sotto i piedi e prevaricata dal pensiero dei propri beni e dalla smania di preservarli e/o averne sempre piú. Nessuno viene piú apprezzato per ció che é, ma per ció che indossa, possiede e sfoggia o per l'abilitá nell'omologarsi agli standard sociali. Il vuoto che ognuno sente nel cuore é quello della semplicitá, la libertá da inutili desideri ed obiettivi effimeri, la libertá di respirare senza l'incombenza degli eventi che ci l... (continua)

Giammarco Talo' 17/10/2014 - 01:17
commenti 0 - Numero letture:1119

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -