RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Il tempo perduto

Era stata una giornata molto calda, non vedevo l’ora di tornare a casa, farmi una doccia, sdraiarmi in poltrona e godermi qualche attimo di tranquillità, con il mio “virtual-sensation”.
Stavo sfrecciando a velocità sostenuta, quando i miei occhi si posarono sul navigatore satellitare, notando qualcosa di strano; il display segnalava la data, “28 ottobre 2025”, la temperatura esterna “28°”, ma non la presenza del segnale gps… poi un urto tremendo, l’auto si abbassò improvvisamente sull’asfalto, il display segnalava un’anomalia al sistema di lievitazione gravitazionale.
Scendo dall’auto, prendo il cellulare e provo a contattare il centro assistenza, ma non c’è segnale.
Provo a scrutare una colonnina di SOS, ma niente, decido di aspettare, la serata è bella, c’è la luna piena, prima o poi passerà qualcuno…
Dopo un’ora, senza aver visto nessuno, mi guardo in giro e in lontananza scorgo una luce da una finestra, una luce strana, di un colore rossiccio, come se provenisse da un vecchio ... (continua)

Masaniello _ 14/01/2015 - 10:27
commenti 6 - Numero letture:1120

Voto:
su 5 votanti


Un tempo per tutto

- Buongiorno a tutti!
- Ciao papà.
- Caro, prendi il caffè?
- No grazie, non ho tempo oggi, devo scappare, ho un lavoro urgente, ciao tesoro, ci vediamo stasera….
- Dimmi capo, sono tutto orecchie!!!
- Petrilli, dovresti fare quella situazione che dovevamo produrre per fine mese, è urgente!
- Ma capo, è impossibile, troppi dati da controllare, non c’è tempo!!!
- Petrilli, la direzione la vuole subito, cerca di inventarti qualcosa!
- Ciao papà, ho bisogno del tuo aiuto.
- Marco, oggi proprio non posso, devo fare un lavoro urgente!
- Ma papi, domani ho compito in classe!!!
- Ed io oggi ho il compito, appena arrivo a casa ne parliamo.
- Tesoro come va? Tutto bene?
- Che tutto bene, il capo che vuole una situazione urgente, Marco che mi chiama per i compiti, tu….a proposito, come mai hai chiamato?
- Niente, volevo solo sentirti, non abbiamo mai tempo io e te.
- Hai ragione, sempre di corsa, ma stasera ti faccio le coccole, ciao.
- Allora capo, ecco fatto, la situazione è pr... (continua)

Masaniello _ 15/01/2015 - 10:32
commenti 4 - Numero letture:1125

Voto:
su 6 votanti


Punto di non ritorno

Ero appena rientrato a casa e stavo già pregustando di tuffarmi sul divano per smaltire una giornata pesantissima; chiusa la porta dietro di me, sento bussare insistentemente ed apro “ciao Roberto, scusami, lo so che sei appena rientrato, ho sentito aprire la porta, ma ho bisogno di te, non mi va l’adsl, dai Roberto vieni a vedere, ti prego, ti prego, ti prego, sono disperata, ho chiamato anche il 187, ma nulla, dai vieni”; Claudia la vicina di casa, aveva un viso sconvolto, gli occhi sgranati, la guardo un po’ sorpreso … “tranquilla Claudia, fammi posare il pc ed andiamo a vedere”; prendo le chiavi di casa ed usciamo.
Arrivati nel suo appartamento inizio a controllare il modem, i cavi, la connessione wi-fi, ma tutto va bene “Claudia, a me sembra che non ci sia alcun problema, da quale pc stavi navigando?”, mi porta il suo pc, tre minuti e sono connesso, mi giro verso di lei “Claudia, ma qui va tutto bene, sei sicura che avevi un problema?”; si siede sul divano, porta le mani sul volt... (continua)

Masaniello _ 16/01/2015 - 10:48
commenti 2 - Numero letture:1172

Voto:
su 2 votanti


Come in un incubo

Ci sono delle notizie che ti sconvolgono la vita, nel bene o nel male, quella che ebbi la mattina del 19 settembre, fu una di quelle che ti tagliano le gambe, che non ti danno tempo e modo di ragionarci su; avevo appena ritirato gli esami che avevo fatto 15 giorni prima in ospedale; il mio medico, nonché amico Giacomo, per un fastidio che avevo alla gamba destra e che nonostante cure con antiinfiammatori non andava via da parecchi mesi, disse che era il caso di fare esami approfonditi, compresa una TAC; io che avevo fiducia in lui, li feci, tutti e quando andai a ritirare i referti, non credevo ai miei occhi “Neoplasia metastatica……”. Non avevo letto oltre, tutto intorno a me si fece scuro ed io sembrava stessi precipitando all’interno di un pozzo buio e senza pareti, le uniche cose che mi venivano in mente erano sempre le stesse, mentre cadevo giù ad una velocità incredibile “Neoplasia metastatica… Neoplasia metastatica… Neoplasia metastatica… Neoplasia metastatica… “.
Ci misi du... (continua)

Masaniello _ 03/02/2015 - 14:24
commenti 6 - Numero letture:1305

Voto:
su 6 votanti


La festa interrotta

Marisa, una splendida ragazza di 16 anni, fisico da modella, capelli castano chiari ed occhi verdi, un sorriso da far venire i brividi, sempre allegra e con una carica esplosiva. Frequentava il 3° anno di Ragioneria con voti altissimi, ma era praticamente prigioniera in casa; la sua bellezza ed il vivere in un quartiere come Marianella, alla periferia nord di Napoli, un quartiere difficile, dove la vita scorreva pericolosamente appesa ad un filo, la lotta tra le fazioni camorristiche per accaparrarsi i territori, erano all’apice della violenza, nessuno poteva uscire senza rischiare ogni giorno di essere coinvolto in una sparatoria, ma lei non aveva paura di questo. Usciva praticamente solo per andare a scuola, qualche volta si recava da qualche amica a studiare, ma era sempre accompagnata da Enzo, suo fratello maggiore che gli faceva da guardia del corpo, la proteggeva da tutto; anche i genitori erano apprensivi e protettivi, nessuna uscita serale, nemmeno il sabato o la domenica, ma p... (continua)

Masaniello _ 18/02/2015 - 15:03
commenti 3 - Numero letture:1208

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -