RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



DI NUOVO TU...(Prima Parte)

DI NUOVO TU
Era un pomeriggio come tanti altri, le giornate, cominciavano ad accorciarsi, e lo studio, presto sarebbe stato buio. Se ne stava con la testa china sui libri, leggendo la lezione di italiano. Piano, cercava di capire ogni parola di quello che leggeva. A scuola la maestra stava spiegando le poesie e le figure retoriche. Come sempre studiava con la sua mamma, e le piaceva passare quel tempo con lei, anche se studiare non era sempre...bello e non tutte le materie le erano simpatiche. Ma andava bene e si sforzava di andare meglio. Tornò a leggere. Metafora, ossimoro...ossimoro? Cosa voleva dire, quella strana parola? Cercò di ricordare se la maestra l'aveva detta...no..non ne era sicura.
«Mamma? Cos'è un ossimoro?» Si girò verso di lei per sentire la risposta, ma rimase paralizzata. La madre, era bianca, abbandonata sulla poltrona, e stava ferma. Cosa doveva fare?
«Mamma...mamma?» Chiamò ancora, ma niente. Stava per mettersi a piangere, poi si ricordò che la madre le aveva... (continua)

Marirosa Tomaselli 23/09/2017 - 21:11
commenti 5 - Numero letture:1093

Voto:
su 2 votanti


UNA SERA COL CAPO

Era arrivata da pochi giorni, ma già sentiva una forte nostalgia di casa. Era possibile? Stava per realizzare il suo sogno, il sogno per cui aveva faticosamente lavorato, studiando come una matta, negli ultimi anni, eppure, era quasi tentata di buttare tutto all'aria. Perché? Sospirò non conosceva affatto la risposta a quella domanda.
Si affacciò alla finestra. La sua camera, era un buco, e aveva bisogno di un poco d'aria, sebbene tutto in quella città frenetica, le era estraneo. Rabbrividì, quando una folata di vento le sferzò il viso. Era gelido. Si affrettò a richiudere il vetro. Non era abituata a tutto quel freddo, e non si era neanche a dicembre. Ma non era solo il clima, a darle fastidio. Il suo cellulare squillò. Rabbrividì ancora. Già sapeva, chi era, e sapeva che doveva rispondere. Ma non voleva. Quello era il suo primo pomeriggio libero, e il suo capo non aveva diritto di interferire. Si allontanò dalla finestra. Aveva voglia di un bagno caldo, ma, purtroppo si sarebbe dovu... (continua)

Marirosa Tomaselli 30/09/2017 - 20:53
commenti 4 - Numero letture:1111

Voto:
su 1 votanti


L'ESTATE DEL FALCO

L'ESTATE DEL FALCO
Se ne stava appollaiato al davanzale della terrazza, nella sua personale fortezza sulla collina, lo sguardo torvo, scrutava l'orizzonte. Non guardava il panorama, delle case in lontananza del paese, con le sue strade, che egli sapeva polverose e piene di ciottoli e gli alberi che maestosi piegavano i loro alberi al vento, o al sole caldo del pomeriggio di giugno, che tingeva di giallo ogni cosa. no. La sua attenzione era tutta rivolta alla figura, che si stava inerpicando per la ripida colina. Serrò la mascella. Non voleva intrusi, o curiosi, o peggio intrusi curiosi nella sua vita. Ma non poteva impedirsi di registrare ogni movimento della figura, che più si avvicinava e più rivelava le forme armoniose ed aggraziate di un bel corpo femminile. Ma non riusciva a vederne con chiarezza il volto, circondato da una massa di capelli corvini che il vento scompigliava di continuo, costringendo la donna a passarci più volte le mani...poi la figura sparì alla sua vista, ed in... (continua)

Marirosa Tomaselli 23/06/2018 - 17:53
commenti 4 - Numero letture:921

Voto:
su 2 votanti


TORMENTO E AMORE

Si aggirava per i corridoi con aria funesta. Ogni parola era poco più articolata di un ruggito rabbioso e ferito. Ai muri di pietra grigi ed imponenti, dalle loro ricche cornici, i volti dei suoi antenati lo guardavano, lo sfidavano a mantenere viva la fiamma della loro fama d'invincibili. Uomini rudi, con un forte senso dell'onore, che avevano saputo farsi strada grazie al coraggio, riuscendo a conquistare terre e rispetto, e avevano costruito quel castello, da sempre retaggio della famiglia, riuscendo a dominare quelle terre selvagge e a fermare l'avanzata della foresta così come quella dei nemici.
Oltre le altre e strette finestre, il sole andava spegnendosi, perdendosi tra le foglie degli alberi e giocando sulla superficie dei laghi, donando all'ambiente un aspetto fiabesco. Ma egli non se ne rendeva conto, non riusciva a preoccuparsi di null'altro che non fosse il suo umore tetro. Era sconvolto nel fisico e nello spirito, i suoi occhi, ridotti a due fessure mandavano gelidi lampi... (continua)

Marirosa Tomaselli 31/10/2015 - 16:18
commenti 2 - Numero letture:978

Voto:
su 7 votanti


IL NUOVO ORDINE- Prima Parte.

Piccola premessa: questa spy-story è il seguito di RIUNIONE D'EMERGENZA, che scrissi tempo fa nelle scritture e segue gli avvenimenti di NIENTE REGOLE.

IL NUOVO ORDINE

L'agenzia, se l'era vista brutta, nell'ultimo periodo, ma ne erano usciti. Per riuscire nell'intento, però era stato necessario, costituire una nuova sezione: la S001. Con il compito di addestrare agenti da usare nelle missioni ricognitive, che avrebbero spianato la strada agli agenti operativi, svolgendo le indagini. In questo modo, ci sarebbero state meno possibilità di essere scoperti, poiché anche qualora saltasse una copertura, restava solida quella degli agenti operativi, o viceversa. Meno possibilità di errore, più precisione negli interventi, ma qualcosa non aveva funzionato nella prima missione. Mallhoy, stava appunto andando a parlare con il capo della sezione, S001: Shadow. Per poco non venne travolto da un ragazzo.
<<Mallhoy!>> Lo salutò Shadow. Era alla scrivania, scuro in volto.
<<... (continua)


Marirosa Tomaselli 20/01/2017 - 13:03
commenti 0 - Numero letture:1129

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ][ Pag.3 ][ Pag.4 ][ Pag.5 ][ Pag.6 ][ Pag.7 ][ Pag.8 ][ Pag.9 ][ Pag.10 ][ Pag.11 ][ Pag.12 ][ Pag.13 ][ Pag.14 ][ Pag.15 ][ Pag.16 ][ Pag.17 ][ Pag.18 ][ Pag.19 ][ Pag.20 ][ Pag.21 ][ Pag.22 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -