RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Istantanee di morte (prima parte)

Prima tossì, poi provò a girarsi sul fianco, poi quando decise di alzarsi battè forte la testa e ricadde supina. Cosa stava succedendo? Dove si trovava? E perché non riusciva ad aprire gli occhi? No, aspetta…gli occhi erano aperti e allora perché non vedeva niente? Solo buio intorno a sé. C’era anche un’altra cosa che la preoccupava, sentiva che l’aria le veniva meno. Ma dove diavolo era? Provò a tastare con le mani intorno. Due pareti ai lati e una di fronte a sé. Provò a scivolare con le gambe in basso…un’altra parete. In preda alla disperazione provò a salire verso l’alto strisciando con le schiena. Chiusa. Era chiusa, senza via d’uscita. Calma, non bisogna farsi prendere dal panico. Ci doveva essere una spiegazione logica a tutto ciò. Respira piano, questo per il momento era l’unica cosa che le suggeriva il cervello, respira, respira e pensa, perché sei qui? Cos’è successo? Improvvisamente il ricordo la colpì come un pugno. Chiuse gli occhi e cominciò ad urlare, ad urlare e a urlar... (continua)

Seby Flavio Gulisano 31/01/2016 - 11:39
commenti 7 - Numero letture:1313

Voto:
su 6 votanti


Un'offerta vantaggiosa

I coniugi Smith arrivarono in perfetto orario per l’appuntamento. E come avrebbe potuto essere diversamente, data la puntualità dei moderni mezzi di trasporto. Il nuovo TM-54 con motore ad elio-3 era stato inaugurato da meno di un anno e le macchine private cominciavano a diventare uno sbiadito ricordo.

George Smith aiutò la moglie a scendere i gradini ad aria compressa.

<< Oh, George caro, ma sei proprio sicuro che stiamo facendo la scelta giusta? >>

<< Certo, cara. Questo è il miglior centro in tutta Evernoth, fidati di me. >>

Il direttore del negozio li accolse come se li conoscesse da anni ed in parte era vero, dato che la segretaria, in preparazione dell’incontro, gli aveva fornito un accurato curriculum vitae sui coniugi.

<< Allora, signori Smith. Accomodatevi, prego. Sfogliate pure il nostro catalogo. >>

<< Beh, grazie signor direttore. Cercavamo qualcosa di adatto a noi, ormai siamo una coppia con cinque anni di matri... (continua)


Seby Flavio Gulisano 16/01/2016 - 21:22
commenti 7 - Numero letture:1099

Voto:
su 5 votanti


Un insolito destino

Sono spacciato. Me ne sono reso conto quasi subito.

Sono in un angolo di una stanza, immobilizzato e avvolto in una plastica trasparente. Intorno a me solo l’oscurità, non si sente nessun rumore. Ora che mi abituo al buio riesco a scorgere un tavolo con delle sedie in legno, un camino, un vecchio lampadario di vetro e…un rumore distinto, proveniente dalla stanza accanto. Plic, plic, plic. Probabilmente un rubinetto che perde. All’improvviso tutte le mie cellule trattengono il respiro, non sono solo nella stanza. Due occhi lucenti mi fissano da sotto il tavolo, troppo piccoli e ravvicinati per essere quelli di un essere umano. Si richiudono e ritorno nelle tenebre. Ma come sono arrivato fin qui? Stamattina ero con la mia famiglia nel negozio, poi all’improvviso sono arrivati due brutti ceffi, mi hanno immobilizzato e chiuso nel cofano di un’auto, non ho avuto neanche il tempo di chiedere aiuto…

Ma ora perché sono qui? Cosa vogliono da me?

Si sentono dei passi adesso, una luce ... (continua)


Seby Flavio Gulisano 21/01/2016 - 00:28
commenti 19 - Numero letture:1178

Voto:
su 6 votanti


Una seconda possibilità

Ciao!

Sono Julia Collins e…sono morta. Si, insomma, morta propria nel senso che intendi tu. Non sono qui per prenderti in giro ma perché ho un tarlo nella testa…Si, si, è vero che essendo spirito non ho la testa ma è difficile per me abituarmi a non usare espressioni umane…Oh, ora sto divagando e non mi va, anche perché voglio che continui a leggere quello che ti sto dicendo. Dunque, tralasciando che sono morta e che stai parlando con uno spirito, sono qui per chiederti aiuto. Oh, è così difficile da spiegare che non so nemmeno da dove cominciare…Insomma, in poche parole, sono convinta che il giorno in cui sono morta mi potevo salvare! Qui tutti mi dicono che è il destino, che non potevo farci niente ma non ci credo, son convinta che una minima possibilità quel giorno ce l’avevo…Sono stata così insistente che le mie lamentele sono arrivate al Capo Supremo. Lui non si fa né vedere né sentire ma invia messaggi sottoforma di impulsi eterei e così un giorno mi ha detto: “Vuoi davvero r... (continua)


Seby Flavio Gulisano 23/01/2016 - 00:05
commenti 2 - Numero letture:1268

Voto:
su 2 votanti


Innocenti evasioni

Si, stanotte lo farò…

Non resisto più in questa gabbia, ho voglia di evadere, di lasciarmi alle spalle questa solitudine, me ne frego di chi mi giudicherà.

Voglio solo lei, è il mio pensiero fisso e…lui.

Non so come sia nata questa fantasia ma la covo da giorni. Ho voglia di accarezzare i suoi capelli morbidi e nel buio far scorrere la mia mano sulla sua pelle di velluto, vorrei sussurrarle nel silenzio che la amo e che senza di lei non potrei vivere. La vedo ogni giorno e non sono capace di esprimere in parole quello che provo per lei, mi piace come mi guarda, la osservo mentre lavora e adoro quel sorriso così dolce quando mi parla, ma adesso che sono solo, quanto la desidero…

E poi c’è lui. Mi piace il suo fisico, quella barba incolta, quello sguardo penetrante, c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. La forza dei suoi muscoli, ogni volta che mi abbraccia e io provo un brivido dentro.

Ma stanotte saranno miei entrambi, in questo silenzio assordante, scavalco la... (continua)


Seby Flavio Gulisano 24/01/2016 - 13:10
commenti 9 - Numero letture:1021

Voto:
su 6 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ][ Pag.3 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -