RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Tempo.

Che strana la vita, corriamo dietro tutto quello che ci allontana da noi stessi e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi per capire che abbiamo perso solo tempo. Perché in fondo noi siamo fatti di tempo. Quello perso è un tempo che non ci appartiene più, non ne rimane neanche il ricordo, ma è fondamentale per capire a chi e a cosa concederne. Dovremmo essere tutti più bravi ad essere più padroni del nostro tempo, credo sia il bene più prezioso di cui disponiamo, e dobbiamo tutelarlo. Il tempo ci sfugge di mano, non puoi fermarlo, non puoi agirarlo, puoi solo viverlo. Sta a te decidere come.... hai tempo per capire chi sei, hai tempo per essere una persona migliore, hai tempo per sognare, hai tempo per ricominciare, hai tempo per sorridere, hai tempo per vivere, ma sta a te decidere come. Il tempo va e tu con lui, non sprecarlo, faresti un torto immane a chi tempo non ne ha.... (continua)

carletto russo 27/11/2017 - 23:10
commenti 4 - Numero letture:1120

Voto:
su 2 votanti


Nuvole Bianche

T'immagino cosi:
Distesa su di un prato verde, baciata dal sole, accarezzata dal vento e immobile fissi il cielo. Inevitabilmente il tuo sguardo si sofferma sulle nuvole bianche che ti sovrastano e quasi calmano i pensieri. La tua anima si vibra in volo e raggiunge la loro leggerezza, la loro forza! Ti senti lontana da tutto quello che ti fa male, da tutte le paure, da tutte le angosce e ti senti forte, a tratti invincibile. Li non serve altro che essere te stessa, il vento ti spinge sempre più in alto e ti senti sempre più libera. Libera di vivere come desideri e sopratutto come meriti. Sei anche tu una nuvola bianca e magari qualcuno da sotto si accorge della bellezza e t'invidia un po, ma sa che non ti avrà mai. La tua anima torna da te e capisci che dentro di te c'è molto di quella nuvola. C'è la bellezza di un Fiore raro, la leggerezza di una donna cresciuta in fretta, la libertà d'essere sempre se stessa e sopratutto la forza di chi è caduta 10 volte e si è rialzata 11 e giorno ... (continua)

carletto russo 18/12/2017 - 23:22
commenti 0 - Numero letture:862

Voto:
su 0 votanti


Un inverno alla volta

Sta per iniziare un altro inverno. Un inverno che si prospetta freddo fuori e dentro. Fuori ti copri e passa tutto, ma dentro non è così facile. Non c'è un abbraccio a scaldare le spalle, non c'è  un sorriso a placare la malinconia. Ci sono solo stanze vuote, piene di ricordi, molto impolverati. Un inverno da fare tutto d'un fiato, senza dare ascolto all'eco del vuoto che mi accompagna, senza perdersi in banalità, senza abbassare la testa. Da piccolo i miei gesti di smisurato altruismo mi diedero la fama di buono, dopo i 30 anni quella di fesso. Ed ora conto i cocci di tutto quello che nella mia vita si è rotto e tutte le persone che con me hanno solo giocato, giocato a farmi male. E come durante un trasloco metto tutto dentro una scatola, nel fondo di quello che sono, a prendere polvere, a cercare di dimenticare. Lascio fuori quel poco che ho, una penna, un foglio di carta, una foto e il calore di chi mi vuole davvero bene, di chi c'è nonostante tutto. E riparto da me, da quello che s... (continua)

carletto russo 01/12/2017 - 23:44
commenti 0 - Numero letture:871

Voto:
su 0 votanti


Silenzio.

Di tanto in tanto ritorna, si sente nelle stanze vuote, nelle vie deserte. Quel suono, terribile, straziante che ti abbatte ti riduce ad una nullità.
Il suono del silenzio.
Percepito solo all'esterno. Tutto intorno a te ha vita, ma tu no.
Sei solo con i tuoi pensieri e più questo silenzio è assordante e più l'eco di ciò che hai dentro tuona.
Provi a tirarlo fuori scrivendo, ma quelle parole ti fanno paura e più vai avanti e più ti accorgi di quello che hai dentro, pensi non sono questo e invece è solo una piccola parte.
Prendi fiato, trattieni a stento le lacrime, chiudi gli occhi cerchi di pensare a una cosa bella, ma è così lontana che non ne senti la presenza. In fine ti abbandoni alle tue uniche compagne umide e salate quando per stare meglio basterebbe perdersi in un abbraccio.... (continua)

carletto russo 04/12/2017 - 10:03
commenti 0 - Numero letture:862

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -