RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Ora o mai più

Il burattinaio che non anima i burattini ma il destino di sé stesso - sono io.
Sostituisco i particolari fantocci con i pensieri che vengono calzati come i migliori guanti popolando il genere teatrale che mi circonda. Mi soffermo guardando il vuoto di immagini impresse. Scorrono lentamente senza prendere l'impegno col pensiero astratto lasciandomi immobile in compagnia della meravigliosa fantasia. Naturalmente essa non perde un secondo e crea le formazioni arboree a dominanza di pinete mature, rade e verdi che talvolta accompagna con i ciclamini di colore vivace nella fase di rinnovazione. In questo posto stupendo di raro si presenta lo strato abusivo di erbacea ricca...
Il tempo intanto fluisce. Mi rendo conto che sono ancora ferma dietro le mie tende e la storia da me creata è stata presentata con la colonna sonora che non ho scelto io. Mannaggia, la mia indecisione questa volta ha rubato la marcia all'esibizionismo nascosto in me. Non ho fatto in tempo a uscire in scena e ho perso... (continua)

Michaela Patricie Zaludova 03/12/2018 - 07:55
commenti 2 - Numero letture:899

Voto:
su 0 votanti


Melodia della malinconia

Buona sera signori e signore, forse vi sembrerà sciocco ma oggi vorrei parlarvi di una melodia.
Quella melodia vibra tra i muri di casa mia e suona così forte che, pur senza toccare alcun tasto del volume, risulta travolgente. Dunque, mi trovo nella mia dolce casa, un grande palazzo che situa nella mia mente, dove entro ed esco senza bussare o chiudere la porta. Lì, dov'è tutto così opaco e freddo come fosse un’era glaciale, lì dove la mano non raggiunge terra ferma.
Questo luogo appare così distante ed offuscato come una giornata invernale in un paese desolatamente abbandonato. Sembra un ambiente scenografico tale, come se fosse fatto di proposito, per riprodurre al massimo la sensazione di un grande vuoto ed inutilità. Questo bellissimo posto è l’ambiente in cui vivo e mi farebbe piacere di farvelo conoscere.
Non temete perché per quanto deserto appare mi accoglie per non farmi sentire sola. Ogni volta questo meraviglioso luogo si allontana e poi ritorna da me per consolarmi. S... (continua)

Michaela Patricie Zaludova 22/02/2018 - 00:06
commenti 7 - Numero letture:1021

Voto:
su 4 votanti


L amore paterno

È solo una bambina, non sa cosa dire.
Il loro “solo” diventerà un’arma tagliante, un’arma pericolosa predisposta al cataclisma. Predisposta ad un disastro che porterà alla devastazione la vita della bambina e di chi essa stessa sceglierà. Magari, sarà solo una storia fantasiosa dove il piacere si mescolerà con il dolore, la tristezza con l'estasi, il desiderio con la paura come fosse si trattasse di un cocktail esplosivo nel quale avverrà una specie di appagamento perverso legato ad una profonda fame. Giungerà la vera pace dei sensi ma solo dopo aver dichiarato la grande guerra.
Questi sensi mescolati amabilmente opposti tra di loro mi perseguitano come l'ombra. Guardo nei suoi occhi e tremo, nella sua voce scorre il fiume di un'emozione forte. Pende dalle mie labbra vaghi nel buio delle mie risposte che non gli do ed in quel stesso frangente metto a nudo la mia anima innocentemente sporca. Non riesco neppure tenergli lo sguardo e le mie mani si attorciglino. Il nostro incontro si... (continua)

Michaela Patricie Zaludova 27/02/2018 - 12:23
commenti 2 - Numero letture:968

Voto:
su 2 votanti


Appiglio

Forse voi avreste dovuto imparare ad amare la vostra solitudine, forse io avrei dovuto rimanere a pezzi come un puzzle. Mi sento come fossi una costruzione straordinaria ma purtroppo mai terminata perché mi sono abituata a non cercare più delle risposte alle mie domande. Dimenticai la speranza e non completai il quadro con i frammenti mancanti. Forse tutti dovemmo ammettere di esseri incompleti e soli.
Non sono la vittima, né carnefice. Sono un’onda dell'oceano che travolge ed a volte viene travolta. Il mio conflitto può essere definito eterno. Eterno come la vita, come la morte, senza il perché e senza un come. Avverto una lotta infinita in questo corpo maledetto segnato nel profondo e preso per dare, dove avverto il risultato di una condizione traballante, dove il mio animo divenne solo in affitto del sole.
Sono nata da sola e morirò da sola. Nel mezzo di questi due poli opposti e distanti che cosa voglio conquistare? Come posso conquistare il mondo quando non so come completare ... (continua)

Michaela Patricie Zaludova 16/04/2018 - 15:42
commenti 3 - Numero letture:895

Voto:
su 1 votanti


Mimo

Salve, mi presento.
Io, indomita fino all’eccesso, ora e solo per voi. Apro il mio teatrino tragico-comico in cui queste parole lasciate da sole risulteranno noiose. Il mio mondo, dove l’energia svanirà e l’incontro con la realtà diventerà solamente uno sfregamento occasionale, privo di contatto umano.
Non ora ma già tra qualche millesimo di secondo mi sentirò piatta come tutti gli altri, vedrò i colori ma non sarò capace di percepirli come in quest'istante. Potrò rimanere a letto per ore o anche per giorni ed il mio tormento muoverà la mia voce sui tasti di un pianoforte. Una componente fuori posto dal mosaico dell'ordinarietà che stonerà le orecchie di tutti gli uditori presenti. Mi sentirò all'improvviso vuota. Rimarrò sospesa in attesa di cadere giù come fossi un’altalena terrorizzata che farà una fermata intermedia per ammorbidire l'urto dell'impatto.
Io amo stare bene, amo la vita, i fiori, la musica e la gente. Adoro il mondo stesso ed odio questo fantasma oscuro. Questa om... (continua)

Michaela Patricie Zaludova 18/04/2018 - 18:00
commenti 4 - Numero letture:908

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ][ Pag.3 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -