RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Due, ma uno.

Si siede in un modo così elegante! Come fa? Mi domando. Lei se ne sta seduta, le mani le reggono il viso, le gambe le si intrecciano come quelle delle ballerine classiche. Forse da bambina era una ballerina ! Non me lo ha detto. Mi ha raccontato tante cose della sua infanzia. No. Non mi pare ci sia stato posto per la danza classica. Mi ha detto con un po’ di tristezza che ama la musica classica da sempre, soprattutto le sonate per pianoforte e violoncello, ma che quando era piccola i suoi genitori, persone semplici, persone di poche parole, non riuscivano a capire questo suo amore per la musica, e addirittura le dicevano che era strana, che la consideravano una specie di piccola marziana. Disegnava sempre, suonava in continuazione una pianola che poi si è rotta, ascoltava Chopin e Beethoven mentre loro sapevano a malapena chi fossero e per musica intendevano le canzoni alla radio. Non può essere stata una ballerina di danza classica. Ma che importa? Ora se ne sta lì, allegra, con le s... (continua)

Sebastiano Assenzi 02/12/2019 - 11:14
commenti 0 - Numero letture:851

Voto:
su 0 votanti


Lettera senza fine

Oh come sei interessante.. quanto sei meravigliosamente intrigante con i tuoi contrari tutti mescolati in perfetta armonia. Hai negli occhi un barlume di genialità e un velo di tristezza, una luce abbagliante e un sogno fatto di tenebra.
Oh come sei maledettamente capace di tentarmi.. tu che con disinvoltura ti curi e non ti curi di me, tu che dici di vivere in un altro tempo e giungi a me con riservatezza e poesia senza mai eccedere in nulla, ma mettendo tuttavia il mio cuore silenziosamente in subbuglio.
Oh come sei pura e deliziosa tu.. con quelle labbra che hanno rubato il colore alle rose antiche dei poeti e delle regine, non puoi sapere quante volte le ho accarezzate, quante volte le ho viste premere e sfiorare ogni mia parte nascosta. Vorrei mi baciassero ogni ferita e ogni centimetro di pelle. Sei così brava a scomparire se non hai da me risposte, ma è come se sapessi, piccola strega, che se non ti scrivo è per non far confusione in questa vita tanto ben costruita.
Oh com... (continua)

Sebastiano Assenzi 29/03/2020 - 03:10
commenti 1 - Numero letture:831

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -