RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Il Templare di Árnes

Fu una notte durante un forte temporale che uno dei cittadini di Árnes scorse nei pressi del lago una figura molto strana; i fulmini lo rischiaravano: era un cavaliere. Procedeva veloce e a tratti lento, come se fosse a rallentatore, e cavalcava le acque sul suo cavallo imperioso. Sembrava totalmente incurante del fatto che lì fuori stava avvenendo l'inferno. Il signore, allora, incuriosito, si avvicinò; era un sogno oppure no? Quello strano individuo aveva il mantello ed era incappucciato. Ma ad un tratto ecco che il bagliore del lampo fece luce su un dettaglio: c'era una croce sulla parte sinistra del mantello. Il signore rimase impietrito. Era forse un cavaliere del tempio quello? Com'era possibile? E poi perchè lì, in Islanda, in quella sperduta città...? Poi, riprendendo l'attenzione, si accorse di un altro particolare davvero agghiacciante; non riusciva a scorgere il suo volto, nonostante il forte chiarore dei lampi. Ma osservando meglio si rese conto che un volto non lo aveva, o... (continua)

Mirko Rossi 08/11/2019 - 13:31
commenti 0 - Numero letture:665

Voto:
su 0 votanti


Ad un passo da giù

L'Invasione tenebrale dal ciel scendeva per giudicar l'operato; nessun più si sarebbe salvato.

Quel vortice dal ciel speranze risucchiava. La terra si scuoteva, l'oscurità avanzava, la morte si avvicinava. Il monaco sorridea, dalla paura piangea. Terrore e distruzione, angoscia e malumore, l'uomo del presente con l'uomo del passato, un tempo ormai andato.
Gli occhi dell'Alto scrutavano dal basso, quella moltitudine di gente oramai così inerme. Prepararsi alla battaglia solea pensar. Ma sta volta il mondo sapea; tutto era diverso.
L'orizzonte ormai al tramonto cadea in un gran botto; case e chiese, chiuse e tetre, stavano al tremor. Il tonfo dell'uomo era pronto a salir; fin su in cima alla storia dovea ubbidir.
Certezze crollar, pareti sgretolar tumulti di pace. Lampi freddi e neri si facea sempre più seri. Alti tuoni grossi rimbombavano nei fossi, colmandoli di terrore.
L'arrivo ad un tratto sembrava più vicino, e la notte ormai alle porte servitrice della morte.

Così... (continua)


Mirko Rossi 07/10/2019 - 13:25
commenti 5 - Numero letture:758

Voto:
su 0 votanti


L'uomo in pace

Un giorno un uomo entrò nell'acqua; era con alcuni suoi amici e mentre stava nuotando si accorse di essere lontano. Stette per un po con lo sguardo rivolto indietro e nel mentre una sensazione di libertà gli cresceva dentro.
Il volto iniziò a sorridere e, mosso da una forza sconosciuta, l'uomo proseguì in avanti. Arrivato ad un certo punto si fermò con il cuore in petto e ammirando l'orizzonte di fronte a se sospirò. Calma e silenzio erano lì con lui e tutto ora sembrava più bello; si abbandonò e pian piano chiuse gli occhi.
Stava a galla disteso eppure percepiva un lieve senso di profondità; l'uomo incominciò ad entrare dentro il suo corpo, e via sempre più giù. In quel momento nessun problema esisteva, nessun disagio si palesava, soltanto la pace. La vera quiete che sentì dentro di sé e che sembrava fondersi con quell'oceano tutt'attorno gli diede la spinta per penetrare al di là; eccola la verità, il Nulla; l'Essere da cui tutto proviene; il tempo si era arrestato. Con estrema le... (continua)

Mirko Rossi 04/01/2019 - 16:31
commenti 2 - Numero letture:877

Voto:
su 1 votanti


Il Potere della Realtà

Un potente andò dal maestro e gli chiese: "Come mai lei non si sottomette al mio potere? Lo sa che se volessi potrei farla uccidere?"
Rispose il maestro: "Mi dica, lei è in grado di sfuggire alla morte? Riesce a sottrarsi al tempo?"
Allora l'uomo ribattendo disse: "Non vedo questo cosa c'entri"
E il maestro sogghignando sereno concluse: "Allora che razza di potere è il suo".

Il potente ammutolì.... (continua)


Mirko Rossi 09/09/2019 - 16:13
commenti 1 - Numero letture:789

Voto:
su 0 votanti


Il gioco del teatro

Un caro mi disse: "Fate il bel cavolo che volete; prendetevi in giro da soli, perché tanto possiamo farlo; e vi scannerete per questo. Che bravi che siamo.

Ma ricordatevi una cosa, non possiamo ingannare Dio. Di fronte a lui siamo tutti uguali.

Perfetto, ora tornate pure a recitare".... (continua)


Mirko Rossi 21/09/2019 - 16:30
commenti 0 - Numero letture:707

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -