RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Prologo e Primo capitolo

PROLOGO

Mi presento, credo sia d’obbligo prima di entrare nei Vostri pensieri e nidificare attraverso questa storia. La mia. La Vostra. È un percorso iniziato, beh, un po’ di tempo fa, non ha alcuna importanza perché nella dimensione dell’Eterno spazio e tempo si annullano. Esiste esclusivamente il presente, hic et nunc come dovrebbe essere sempre, anche …ops, chiedo venia non mi sono ancora presentata come deve essere fra persone cortesi.
Mi chiamo Rachel – nome vero o fittizio? Soprannome o pseudonimo poco importa se Vi assicuro che ciò che qui troverete è la Verità. La mia naturalmente. Vivo in Italia dove sono nata, ma mi considero cittadina del mondo se non fisicamente almeno del mio essere di mentalità aperta. Ho trent’anni e sono un’Anima incarnata, in viaggio, ospitata su questo pianeta. Ma non voglio parlarVi né di ambiente né di ecologia. Non qui almeno. Non ora.
Dunque…sono Rachel e sono lieta di fare la Vostra conoscenza, spero sarà un piacere reciproco.
Un viaggio,... (continua)


Stella Teti 30/04/2021 - 09:22
commenti 1 - Numero letture:548

Voto:
su 1 votanti


Il Potere della Luna: secondo e terzo capitolo

SECONDO CAPITOLO


Trovo da sedere e, per una volta, mi accomodo proprio invece di rimanere sul bordo con il timore di venir contaminata dal mondo sotterraneo. Rido della mia stessa riflessione perché non sono nell’oltretomba. Sono sulla tube, a Londra, e già da un paio di giorni ho intravisto una realtà che non conoscevo: la gente vive, anche nella metropolitana. Ho visto ragazze truccarsi, flirtare, mangiare, leggere o ascoltare musica, conversare allegramente, dormire.
Torno a rileggere il biglietto, quattro parole che ormai conosco a memoria – oddio, non potrebbe essere diversamente, sono quattro, quattro parole, non la Divina Commedia, - poi continuo a fingere di essere interessata alla carta che ho in mano come fosse la mappa di un tesoro e io stessi interpretando i segni. In realtà l’ho già fatto, un minuto fa ho googlato gli indizi: Watkins Books è un negozio in Cecil Court che, recita l’insegna – almeno credo sia l’insegna quella che appare sulla foto – “Esoteric centre”... (continua)


Stella Teti 07/05/2021 - 09:40
commenti 0 - Numero letture:517

Voto:
su 0 votanti


Il Potere della Luna

PREFAZIONE DELL’AUTRICE

“Il Potere della Luna”, romanzo fantasy, breve, profetico. Ecco coniato un nuovo genere letterario. L’ultimo aggettivo aggiunto è per evidenziare che quanto trattato appartiene alla fantasia, per ora. Vengono affrontati argomenti che potrebbero venir sviscerati in futuro per essere appresi e utilizzati nella quotidianità. Perché no. Provate a leggere e vi renderete conto che se si entra nel mondo dell’energia e della sua “manipolazione” tutto ciò che c’è scritto potrebbe rendersi possibile.
Anche lo scontro finale, qui romanzato non c’è dubbio, parla di Bene contro Male e spesso, troppo spesso, questa lotta la viviamo nella nostra mente: amore contro paura, fiducia contro credenze limitanti.

Dopo aver scritto i primi paragrafi, che non rinnego di certo, mi sono resa conto che facendo una traslazione, leggera, non invadente, si arrivava a un genere letterario diverso: il romanzo esoterico. Era lì e io, nell’impeto della scrittura, forse nemmeno me n’ero ac... (continua)


Stella Teti 24/04/2021 - 10:20
commenti 2 - Numero letture:499

Voto:
su 1 votanti


Il Potere della Luna: quarto e quinto capitolo

QUARTO CAPITOLO


Ed eccomi dove mai avrei pensato di trovarmi: un negozio di esoterismo. Entro cauta al Watkins Books. Sophia saluta la giovane in cassa e costringe me a seguirla. Io faccio un cenno con il capo alla ragazza assolutamente normale: capelli lisci fino alle spalle, occhi nocciola, niente tatuaggi né abiti eccentrici. Ha soltanto un ciondolo che le arriva al centro del seno con un simbolo che ho già visto, ma non so dove e una pietra verde incastonata. Carino, sembra innocuo. Esamino le persone presenti. Un signore distinto, pizzetto, capelli corti trattenuti da un basco scozzese bianco e nero esamina i libri. Una donna con un colbacco su capelli lunghi con colpi di sole chiari ha in mano una sorta di pendente che sta girando…da solo. Guardo meglio, socchiudo gli occhi, li spalanco, provo punti di vista e aperture oculari diversi, ma inutilmente: lei non sta manovrando in nessun modo. Osserva ciò che fa il pendente, dà un’occhiata alle scale che portano al piano inferi... (continua)


Stella Teti 15/05/2021 - 17:52
commenti 0 - Numero letture:486

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -