Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Luglio in anticipo...
La felicità 2...
Il varco vuoto...
L'orologio della vit...
Una gita in montagna...
Notturno...
A spasso con te...
888 La Leggenda...
Eternità del ricordo...
Il tempo amico...
Tutto passa!...
Dal filo che lascia ...
Pensieri...
Anima...
Apericena...
Dove nasce la Pace...
Gocciolio...
L' assenza...
Quando non ti aspett...
A Piedi...
Linea blu...
La vita non si fattu...
Stelle...
Non sai forse cosa s...
Senescenza fase d...
Essere bambini... a ...
Il delitto di Garlas...
Quel petricore dopo ...
La tua vita non è fi...
Delirium Avenae...
Non ho perso...
Al suo fianco...
Ascolto il silenzio...
Ti accorgi vecchio ...
Tu...
Si spegne la luce...
Temporali di maggio...
Melma alla fonte...
E ti ho amata...
Sorgente che chiama...
Al mio segugio...
L’autrice del vuoto...
Cuori smarriti...
Che soddisfazione!...
Stazione...
Linfa...
Oltre l'orizzonte...
L'amore è incisione,...
Limiti...
Cuore e ragione...
Ultima luna...
L'essenza del ricord...
Idillio di maggio...
Apprensione da remot...
Luna di giorno...
Assenza di luce...
Appartenenza...
Fai qualcosa di gran...
A volte chi lascia q...
Mortina, la mia amic...
La vita un sogn...
La guerra di Piero...
Vivere di quieto viv...
Sulla tua risata...
Amour....
Il tesoro di Maya...
Zombi...
La Bellezza che Svel...
La verità spesso si ...
Il sesso tra delitti...
Euforie...
Palestina Libera...
La vita è in continu...
Monte Echia...
Il tronco...
La perdita degli agg...
Equilibristi...
Taglio di cielo...
Ogni miseria è Uomo ...
Dove andiamo...
La vedova di Laerte ...
Come le volpi...
Il percorso vita...
Tra le braccia del v...
Ciottolo...
Su tela bianca...
Libertà...
La mano di un figlio...
Amami come sono...
Oltre!...
Aprile...
La ballata della mod...
Riflesso nel vento...
Abbracci...
Punto e a capo...
Le mie parole...
I Ricordi Degli Anni...
Il racconto della su...
L'amore rende vivo i...
Haiku D...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

la saggezza

La saggezza e una carezza che senti nella mente, è ti fa stare bene… perché vede oltre le apparenze delle ostilità… è come quel fiore raro che cresce tra le spine di un sistema permissivo, avido violento, pieno di contraddizioni, ma che
conosce molto bene i propri limiti, sa quando una parola detta al momento giusto può confortare un anima depressa, bisognosa di quel suono chiamato amore, ma sa anche che una parola di troppo può far male.
Il potere della saggezza è grande! “Immaginiamo un bambino sordo muto, seduto sulle ginocchia della madre…. è sente per la prima volta il suono della voce di sua madre… riusciamo a vedere l’espressione di gioia? È la stessa emozione che si prova quando una parola sincera… viene detta al momento giusto ed entra nel cuore”.
La saggezza è quella qualità che ti permette, di entrare nei pensieri della persona che ami, senza ferirla… perché comprende il suo stato d'animo… sa che è questo il momento di coccolarla... amarla, farla sentire forte nella sua fragilità.
Cerca capire i suoi silenzi, attraverso i suoi occhi, vede l’amore che prova! Sa che lei vorrebbe aprirsi, dare se stessa! Ma: è impedita da dal suo mondo di donna… qui noi maschietti: non possiamo entrare, potremmo avere tutta la saggezza di questo mondo! Ma capirla... bisogna essere donna.
Una vita senza la saggezza è come vedere un cielo senza stelle, un brancolare nel buio della notte, senza mete! bruciare le tappe senza emozioni… guardare in un momento particolare un tramonto! è rimanere apatici, indifferenti.
“Per quelli che credono in qualcosa, in qualcuno che in nome di un dio fatto da una mente perversa, crudele: che fa stragi di persone innocenti! compresi i bambini… questa non è saggezza! È stupidità, cattiveria senza limiti, fuori da ogni ragione logica.
Mi piange il cuore, sentire, vedere queste assurdità… prego Dio affinché pone fine alla tanta cattiveria che ce nella mente di questi uomini.
La saggezza non può debellare il male: ma lo può affrontare, con sagge decisioni che permetteranno di vedere oltre , ogni gesto affrettato.
la saggezza è quella nota che arricchisce il suono di una parola… amore è la fa volare come un aquilone… in un cielo martoriato dai rumori della guerra”.



Share |


Racconto scritto il 28/03/2016 - 19:54
Da donato mineccia
Letta n.1525 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


La saggezza è la consapevolezza dell'anima...come un onda arriva dove c'è bisogno, trasforma il metallo in oro...Bellissimo e sensibile racconto. Lieto pomeriggio Donato

margherita pisano 29/03/2016 - 13:41

--------------------------------------

Bel racconto costruito con saggezza e intelligenza. Bravo. Lieta serata

Alberto Berrone 28/03/2016 - 22:04

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?