C’è posta per te
C’è posta per te Ti volevo dire… tutto quello che non ti ho mai detto. Ti ricordi quando tu volevi andare… e io pure volevo andare? Tu mi hai detto: “Due minuti!” Io… non te l’ho mai detto. E quella volta che tu volevi andare al mare e io in montagna… poi siamo andati… Tu mi hai detto: “Due minuti!” Io… non te l’ho mai detto. E quando volevi andare al cinema e io a vedere la partita… e poi siamo andati… Tu mi hai detto: “Due minuti!” Io… non te l’ho mai detto. E quando mi hai chiesto se potevi restare, andare, poi tornare… e poi siamo andati… Tu mi hai detto: “Due minuti!” Io… non te l’ho mai detto. Ma adesso te lo dico: non ce la faccio più ad aspettare!!!... (continua)
Imago Mago 30/07/2025 - 11:19
commenti 0 - Numero letture:181

La Bellezza
La bellezza La bellezza è un fiore che sboccia, una farfalla che danza, un uccellino che canta. Un arcobaleno che colora le nubi, la neve che scende, la pioggia che cade. Il giorno, la notte. La bellezza è nel cielo infinito, nel mare immenso, nella luce del sole, nella luna piena, nelle stelle cadenti. Nei monti, nei fiumi, nei laghi. In un volto che passa e non resta, e rimane dentro di noi.... (continua)
Imago Mago 11/07/2025 - 22:19
commenti 1 - Numero letture:164

Parole in affitto
Parole in affitto Sono caduto in una pozzanghera di parole che uso, ma non so suonare. Web Computer Software Hardware E-mail Internet Smartphone Tablet Download Upload Selfie Parole lisce, lucide, che scorrono senza toccare il fondo. Fashion Look Outfit Trendy Shopping Sneakers Jeans Sembrano leggere, ma vestono la pelle di qualcun altro. Show Gossip Weekend Ticket Snack Relax Fitness Fan Cool Okay Happy end News Una lingua in affitto, che mi parla ma non mi appartiene. Sono caduto in una pozzanghera di parole, e ci sguazzo dentro ogni giorno, con l’illusione di sapere nuotare.... (continua)
Imago Mago 02/07/2025 - 21:50
commenti 0 - Numero letture:182

Ragnatela
Sono rimasto imprigionato nel verde di una foresta, livido accenno al riflesso di me stesso dentro i tuoi occhi. Non potevo muovere un muscolo, mentre il colore delle tue iridi tingeva la mia vita, il cielo grigio sopra noi era una cappa pronta a schiantare davanti l’intensità del tuo abbraccio così forte così intenso da tradire l’esile forma delle tue braccia, che cada la pioggia! L’acqua di questa malsana primavera non farà marcire quella tela di ragno in cui mi hai dolcemente attirato in cui io mi sono fatto attirare, ti vedrò danzare tra i fili intrecciati dal nostro desiderio che fendono l’oscurità con il sottile bagliore della nostra vita.... (continua)
Enrico Barigazzi 05/08/2025 - 17:46
commenti 0 - Numero letture:157

Sogni
Sogni Non mollare mai, i sogni vivono dentro di noi, non si spengono mai. C’è sempre tempo per tornare, basta ritrovare la chiave che apre il cassetto dei desideri e riaccende la mente a sognare. Ricordalo sempre.... (continua)
Imago Mago 09/08/2025 - 13:16
commenti 1 - Numero letture:156

[ Pag.1]
|