Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
INCIPIT PER UN RACCONTO BREVE

Le istruzioni sono:

Da questo incipit scrivi un racconto breve:
"Sei partita da due mesi e da due mesi, a parte una cartolina nella quale mi comunicavi di essere ancora viva, non ho tue notizie."


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ancora viva

Sei partita da due mesi e da due mesi, a parte una cartolina nella quale mi comunicavi di essere ancora viva, non ho tue notizie. Intanto ancora mi riecheggia dentro il tono suadente della tua poesia, quella che hai lasciato sulla mia segreteria telefonica, ed indelebile nei miei ricordi, il giorno in cui sei sparita. Non mi era sembrato un addio, tutt’altro: era un inizio…

“Luci nella notte solitarie
illuminano il mio vedere
in lontananza dove il buio ti avvolge
nascosto al mio piacere
Allunga la mano e prendi la mia,
guidala dove il tuo desiderio mi chiama
stringi la tua sulla mia e guidami
nel tuo sogno che ora è anche il mio”

Stavamo ancora imparando a sperimentare le fantasie inespresse, i desideri inappagati, le voglie soffocate dalle convenzioni che ci si cuce addosso; ci rincorrevano per soddisfare l’istinto, ma intanto sublimavamo la smania irrazionale che ci divorava, che ci divora ancora. Ogni volta era una nuova storia di sensazioni squassanti e stupite emozi... (continua)


Francesco Patecci 04/10/2012 - 16:51
commenti 0 - Numero letture:1087

Voto:
su 3 votanti


Cartolina dall\' India .

Sei partita da due mesi, e da due mesi a parte una cartolina in cui mi comunicavi di essere ancora viva, non ho tue notizie. <<Elena che fine hai fatto?>>, continuavo a ripetermi, mentre nella sala d'aspetto del commissariato aspettavo fremente che qualcuno si degnasse di ricevermi. Finalmente dopo due ore interminabili arrivò il commissario che mi accolse nel suo ufficio, agitata gli raccontai le mie paure.<<Ci eravamo ripromesse di rimanere in contatto, commissario, ma Elena, sembra scomparsa nel nulla. Questo silenzio, è molto strano, e poi quella cartolina … perché comunicarmi che è ancora viva? Il suo non doveva essere un viaggio pericoloso, è, come se dietro a ciò, ci sia una richiesta velata, d’aiuto.
Quando uno scrive, generalmente dice: ciao, tutto bene, a presto, mi sto divertendo.
No! qui è, concisa, dice semplicemente, “sono viva” e null’altro, non risponde neanche al cellulare.
In due mesi una sola cartolina e nessuna telefonata.
Se permette ho tutti... (continua)

Claretta Frau 10/09/2012 - 12:15
commenti 1 - Numero letture:1269

Voto:
su 9 votanti


Hai tutte le armi che ti servono amore.

Sei partita da due mesi e da due mesi, a parte una cartolina nella quale mi comunicavi di essere ancora viva, non ho tue notizie, non che io te ne abbia chieste altre, non che io sperassi ancora nel vederti rimanere, mi sono rassegnato nel ricordarti di schiena con la valigia stretta nel pugno, che scappi, via. Lo abbiamo capito entrambi che tu non duri, non duri mai, con nessuno ed adesso che ho già lasciato andare via la mia giovinezza che stupida ti ha seguita ovunque tu sia sparita tutte le volte in passato, ora che capisco il valore del tempo mi lego stretta la mia vita addosso in modo che non possa seguirti, mai più. Due mesi fa è stata l'ultima volta che ti ho vista andare via, non ce ne saranno altre ed è per questo che l'autobus è partito, è partito e io sono rimasto a terra, per smettere questo vizio assurdo che sei, per volermi del bene, per restare, io che so restare. Non posso e non voglio certo rilegarti in una vita che non ti appartiene e non riesco più neanche fingere c... (continua)

Simone Coriandoli 08/09/2012 - 14:52
commenti 2 - Numero letture:1362

Voto:
su 12 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -