Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
IL DIARIO IMMAGINARIO

Le istruzioni sono:

Scrivi una pagina di diario di Eva che e' stata cacciata dal paradiso terrestre.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Amore virtuale

Amore virtuale

«D!» esclamò leggendo la grossa consonante gialla dipinta su un pilastro del parcheggio coperto dell’Ikea. «Qui è abbastanza appartato, sarà difficile trovare di meglio proseguendo», aggiunse mentre manovrava per parcheggiare il grosso fuoristrada.
Badando di tenersi il più possibile accanto al muro alla sua sinistra, lasciando giusto lo spazio per schiudere la portiera nella misura appena sufficiente per poter sgusciare fuori, avanzò lentamente; pestando deciso sul pedale del freno arrestò la marcia prima che il lungo cofano motore andasse ad impattare la parete di fronte. Lanciando uno sguardo alla sua destra contò mentalmente i parcheggi liberi accanto al suo fuoristrada. “Otto, molto bene.” Poi, per far sì che nessuno parcheggiasse accanto, spalancò la portiera dal lato passeggero.
Guardò l’orologio digitale incastonato nel cruscotto. «Dovrebbe essere qui a minuti», disse, tradendo un po’ di tensione. Poi trasse di tasca il cellulare e, dopo averlo posato sul c... (continua)


vecchio scarpone 08/08/2018 - 11:06
commenti 0 - Numero letture:884

Voto:
su 0 votanti


Con o senza di me

Ho fatto una cosa grave agli occhi di Dio, ora sono qui a rimpiangere il privilegio che avevo, ero la regina del creato, tutti gli animali mi ubbidivano… mentre ora sono schiava del peccato, della sofferenza, con la conseguenza della morte. Si caro diario, tutto e iniziamo quando mi son lasciata ambire dall'idea di essere simile a Dio, dovevo capire che a parlare era un angelo ribelle, e non il serpente, perché Dio aveva dato la parola solo ad Adamo e a me e non agli animali! Poi anche la furbizia che ha usato, quella di parlarmi quando Adamo non era con me.

Faceva apparire quel frutto sempre più invitante, è il ripeteva di continuo: mangialo! Mangialo! è più il cuore mi batteva all'impazzata… più il desiderio era forte, fin quando lo staccato dall'albero e ho tirato un morso. Ho avuto una reazione incontrollata, non riuscivo a capire cosa mi stava accadendo! Mi sentivo strana, provai tanta vergogna, mi coprii le mie nudità! Avevo paura… cercavo di nascondermi da Adam... (continua)


donato mineccia 13/07/2018 - 19:47
commenti 2 - Numero letture:939

Voto:
su 1 votanti


DIARIO DELLA PRIMA DONNA

Agli albori della vita, nel pied à terre di una caverna accessoriata di tutto, viveva una famigliola, padre, madre e due figli maschi i loro nomi erano Adamo, Eva, Caino e Abele. I ragazzi vivaci come tutti, non sapevano di avere dei genitori famosi per aver conosciuto l’Ente Supremo Dio in persona. Eva avendoli partoriti con gran dolore se ne guardava bene di rimanere di nuovo incinta, anche perché quel suo povero marito per mantenerli sudava sangue. Un giorno solo in casa Abele trovò dietro un masso della caverna che faceva da ripostiglio dei completini a foglia di fico, un torsolo di mela rinsecchito e il diario di sua madre. La sera stessa, il ragazzo alla luce di un focherello iniziò a leggere curioso di sapere i segreti che nascondeva. Eva per grazia divina sapeva scrivere, raccontava della magnificenza del Paradiso, di come viveva senza alcun pudore, nuda cosi come il suo uomo Adamo. Bellissimi nella loro spensieratezza, favoriti della amicizia di Dio loro padre, viziati ed am... (continua)

mirella narducci 20/07/2018 - 13:23
commenti 4 - Numero letture:871

Voto:
su 3 votanti


Diario di versi che oscurano la vita

Il mio diario ,dove pensieri oscurano la mente dove non trovano il presente perchè io Eva prima peccatrice del mondo in cerca di quel perdono.
Ero immersa in un Paradiso di incredibile bellezza dove i fiori regalavano i suoi colori e con il sole che riscaldava i nostri cuori .Si i nostri cuori . accanto a me tu Adamo stupendo compagno dolce premuroso.
Che emozione tutto in un abbraccio di sogno,di incontaminata bellezza dove i nostri occhi catturavano ogni istante di luce,io e te sempre insieme.
Nel giro di un attimo però tutto crolla ,tu.... essere ignobile hai tentato la mia ingenuità,non hai impiegato molto ,sono subito crollata invasa da attimi strani che mi hanno avvolta e oscurata la mente ,al desiderio di una stupenda vita che falsamente mi regalavi.Io regina sarei diventata ,padrona di ogni speranza...
La tua tentazione ha ferito la mia anima e con me il mio stupendo Adamo. In un giorno di nuvole sparse con fiori senza più colore sono stata cacciata via da ciò che verame... (continua)

RITA ANGELINI 09/07/2018 - 20:42
commenti 2 - Numero letture:975

Voto:
su 1 votanti


DOLCE TESORO

Mio dolce tesoro, oggi siamo qui uno davanti all' altro a sorridere felici, amandoci ogni giorno di più.
Chi l' avrebbe detto, che tutto partisse da quella chat, quella sera d' inverno.
Io e te, eravamo dietro un pc, pensando ai nostri più grandi desideri.
Il primo innanzitutto, era quello di trovare un profilo vero, con cui intraprendere un dialogo e successivamente una conoscenza.
Sapevamo che tante persone giocavano a fare profili finti, solo per divertirsi.
Di quanti poi ti lasciavano il numero, per poi sparire.
E invece noi, fin dai primi messaggi, abbiamo sentito quanto eravamo istintivi.
Hai sentito la mia dolcezza, in quei pochi sms e mi hai lasciato il numero.
Ad oggi, ti dico grazie per averlo fatto.
Per aver creduto che dietro una chat, ci fossi io veramente.
La ragazza che ride, quella romantica e piena di voglia di dare.
Quella che apprezza la dolcezza.
Incontrarti per me è stato un sogno ad occhi aperti, dopo tante delusioni.
Tremo ancora dall' emozione se ... (continua)

Mary L 06/08/2018 - 15:29
commenti 2 - Numero letture:864

Voto:
su 0 votanti


Giorni Difficili

Eva scrive sul diario di papiro con la piuma d’oca e la intinge nella boccetta del calamaio; era stata appena cacciata dal paradiso terrestre. La prima pagina riporta: “Alle prime luci dell’alba scende il silenzio. Fuori mi appare un territorio spoglio, incolto ed è pieno di fili di rame, cocci bianchi di piatti in frantumi, pietre, scanni, un giradischi. Adamo afflitto e stanco si trascina con passo pesante, svogliato. E’ un uomo sfinito, allo stremo delle forze, un bambino stordito dentro un luogo non familiare in cui ogni oggetto lo stupisce o finge di stupirlo, e col quale cerca di giocare. Mi giudica, una donna apparentemente spavalda, sbarazzina, frivola, una donna bambina, saltellante e traballante insieme, e mi ripete spesso, che sono la parodia della spensieratezza portata male, consumata, cinica ed esasperata. I nostri giorni fragili trascorrono in un dramma a tratti ilare e grottesco, concitato, altisonante, che enfatizza ancora di più il disagio, il silenzio, la quotidiani... (continua)

Savino Spina 05/07/2018 - 12:03
commenti 1 - Numero letture:1956

Voto:
su 2 votanti


Insieme ce la faremo

Il caos amici miei il caos! Dovrò fare in modo di ricordare per sempre quanto mi sta succedendo.
Venite qui amici miei che vi racconto, venite per un ultimo saluto e un' ultima carezza: leone, gazzella,  orango..e tu scimmietta ...fatevi abbracciare!
Il serpente no, con lui non voglio più giocare!
Ma sentite cosa mi sta succedendo: Adamo ed io ce ne dobbiamo andare...io credevo che questo fosse l'unico luogo esistente...come sarà via da qui, cosa ci aspetta?
Una nuova avventura,  una nuova vita...
Certo vai a fidarti dei serpenti. Era un amico, giocavamo spesso insieme in quella meraviglia di giardino.
E invece stavolta mi ha fregato.
Si, mi era stato detto dal Signore di non mangiare un certo frutto perché mangiandolo avrei avuto coscienza del bene e del male e avrei dovuto andarmene...ma io non  avevo dato molta importanza alla proibizione.  Ho creduto a una specie di gioco...che ne sapevo io del bene e del male? Non li avevo mai incontrati,  non esistevano per me,  come p... (continua)

Marilla Tramonto 10/07/2018 - 13:14
commenti 3 - Numero letture:911

Voto:
su 2 votanti


L' AMORE SUL WEB

Voi non ci crederete ma è successo a tante donne.Quando si è vulnerabili per qualsiasi ragione si rimane da sole e si pensa che per noi non resta che la quotidianità di una vita da tempo pianificata. Sono quei momenti di noia che la curiosità ci spinge a provare l’inimmaginabile, entrare in una chat. All’inizio lo si fa con un po di vergogna, perché si sa che uno scambio di email comporta un certo coinvolgimento. Per la mia amica Franca c’è stato, conosce un uomo ed è subito in sintonia, passano ore intense, raccontandosi di tutto, si scambiano emozioni e sensazioni forti. Non si sono mai incontrati e forse non lo faranno mai. Franca pensa che lui sia la sua anima gemella purtroppo incontrata troppo tardi. E’ una storia bellissima allo stesso tempo irreale è solo un sogno che l’accompagna in ogni istante della sua vita. E’ innamorata ma soffre delle sue assenze e dei suoi ritorni perché non è capace di troncare quell’assurdo sentimento nato all’ombra di un computer. Perché lasciarlo si... (continua)

mirella narducci 08/08/2018 - 12:55
commenti 6 - Numero letture:1048

Voto:
su 0 votanti


Peccato di gola

Caro Diario,
oggi l'ho combinata proprio grossa, anzi forse la più grossa di tutta la specie!
Ti ho raccontato le bellezze di questo giardino, un vero Eden, fiori, alberi stupendi, animali da ammirare e una quantità e varietà incredibile di frutti e altri doni della natura di cui cibarsi.
I ruscelli scorrono zampillanti di fresca e chiara acqua e poi... c'è lui...il mio uomo...unico...Adamo!
Eh sì nel senso che ce n'è solo uno qui, o lui o per cambiare, lui!
Può essere uno svantaggio a prima vista ma dobbiamo considerare che io sono l'unica donna!!! Impareggiabile sensazione! Posso non pettinarmi, non depilarmi, non truccarmi perché la concorrenza è inesistente. Lui non guarderà un'altra stirando l'occhio fino alla massima estensione verso la tempia, al mare non tatuerà il suo sguardo da pesce lessato su parti del corpo femminili e non potrà nemmeno immaginare un altro tipo di donna...e come si fa? Non esiste.
Certo quella foglia di fico, appiccicata lì un po' a caso, non è gra... (continua)

Grazia Giuliani 21/07/2018 - 20:01
commenti 8 - Numero letture:961

Voto:
su 9 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -