ho finito baby e ancora non so se assomiglio di piu a Ludovica o a chiara
anch'io come chiara ho fatto cose solo per sentirmi grande ma come ludo ne ho prese le conseguenze, mostrare il proprio corpo fa sentire grandi però anche così maledettamente piccole e insignificanti e poi arriva il momento dove tutti ti giudicheranno e in pochi capiranno perché lo hai fatto, in pochi resteranno, io l'ho fatto più volte e si me ne pento ma poi penso chi sarei io se non l'avessi fatto, so cosa si prova a sprofondare nel vuoto e nel buio più assoluto e profondo che esista
quando qualcuno fa vedere quelle foto a terze parti, lì se le terze parti sono persone a te vicine o lo erano è piu doloroso perché capisci che non puoi fidarti di niente e nessuno e non puoi parlarne con nessuno perché ti giudicheranno ma lo capiranno che non stai bene e che stai entrando in quel tunnel nero e oscuro che fa paura a tutti
anche se passano anni pensi alla stupida bambina che eri quando l'hanno fatto, capisci che la tua vita è cambiata sei cresciuta in poco tempo e inizi a capire che tutte le scelte sono condizionate da quelle, capisci che anche se scappi quel problema ti si presenterà sempre in faccia, con persone che ti usano perché tu sei sempre stata usata e non capisci e non sai davvero cosa sia il vero amore, per te è solo far felice il tuo compagno e dire si anche quando vorresti solo spiegare che un comportamento così farà solo che rovinare la relazione ma tu dici si e fai continuare il tuo compagno a fare quello che stava facendo anche se non vuoi, anche se ti senti un oggetto che è utile solo ad una cosa,e che neanche lo sa fare bene, e così inizierà il circolo vizioso e che non né uscirai perché ti fa sentire grande, utile e in fondo non sai cosa sei senza quel dolore,senza le mancanze di rispetto, senza le continue delusioni
incontrerai ragazzi e le ferite e le cicatrici aumentano anche se non vorresti e ti fanno così maledettamente schifo e disgusto, in posti meno visibili ma visibili in momenti intimi
ti senti grande ma non lo sei, sei piccola e insignificante e complicata, piena di casini per la testa, piena di problemi, con continui sbalzi di umore, con il bisogno costante di attenzioni e rassicurazioni
ma senza questi problemi non saresti tu,
saresti la ragazza solare che vuole divertirsi?
saresti la ragazza che illude i ragazzi più deboli solo perché nella calma non ci sa stare?
saresti la ragazza che beve solo perché così è meno ansiosa?
saresti la ragazza che vorrebbe avere un ragazzo normale ma che scappa sempre per qualcun'altro con più problemi?
sei esattamente questa e non puoi scappare dalla realtà, e neanche dal passato, non puoi scappare da te stessa, capisci che sei tu il tumore di te stessa che ormai è all' ultimo stadio
sei la ragazza solare o almeno tutti pensano questo,
anche se dentro muori giorno dopo giorno,
anche se per te è una vincita alzarti dal letto,
anche se una litigata con le tue amiche nonostante vuoi sembrare forte e menefreghista ti distrugga dentro,
siamo tutte un po Ludovica o Chiara
o Emma e Desiree
anch'io come chiara ho fatto cose solo per sentirmi grande ma come ludo ne ho prese le conseguenze, mostrare il proprio corpo fa sentire grandi però anche così maledettamente piccole e insignificanti e poi arriva il momento dove tutti ti giudicheranno e in pochi capiranno perché lo hai fatto, in pochi resteranno, io l'ho fatto più volte e si me ne pento ma poi penso chi sarei io se non l'avessi fatto, so cosa si prova a sprofondare nel vuoto e nel buio più assoluto e profondo che esista
quando qualcuno fa vedere quelle foto a terze parti, lì se le terze parti sono persone a te vicine o lo erano è piu doloroso perché capisci che non puoi fidarti di niente e nessuno e non puoi parlarne con nessuno perché ti giudicheranno ma lo capiranno che non stai bene e che stai entrando in quel tunnel nero e oscuro che fa paura a tutti
anche se passano anni pensi alla stupida bambina che eri quando l'hanno fatto, capisci che la tua vita è cambiata sei cresciuta in poco tempo e inizi a capire che tutte le scelte sono condizionate da quelle, capisci che anche se scappi quel problema ti si presenterà sempre in faccia, con persone che ti usano perché tu sei sempre stata usata e non capisci e non sai davvero cosa sia il vero amore, per te è solo far felice il tuo compagno e dire si anche quando vorresti solo spiegare che un comportamento così farà solo che rovinare la relazione ma tu dici si e fai continuare il tuo compagno a fare quello che stava facendo anche se non vuoi, anche se ti senti un oggetto che è utile solo ad una cosa,e che neanche lo sa fare bene, e così inizierà il circolo vizioso e che non né uscirai perché ti fa sentire grande, utile e in fondo non sai cosa sei senza quel dolore,senza le mancanze di rispetto, senza le continue delusioni
incontrerai ragazzi e le ferite e le cicatrici aumentano anche se non vorresti e ti fanno così maledettamente schifo e disgusto, in posti meno visibili ma visibili in momenti intimi
ti senti grande ma non lo sei, sei piccola e insignificante e complicata, piena di casini per la testa, piena di problemi, con continui sbalzi di umore, con il bisogno costante di attenzioni e rassicurazioni
ma senza questi problemi non saresti tu,
saresti la ragazza solare che vuole divertirsi?
saresti la ragazza che illude i ragazzi più deboli solo perché nella calma non ci sa stare?
saresti la ragazza che beve solo perché così è meno ansiosa?
saresti la ragazza che vorrebbe avere un ragazzo normale ma che scappa sempre per qualcun'altro con più problemi?
sei esattamente questa e non puoi scappare dalla realtà, e neanche dal passato, non puoi scappare da te stessa, capisci che sei tu il tumore di te stessa che ormai è all' ultimo stadio
sei la ragazza solare o almeno tutti pensano questo,
anche se dentro muori giorno dopo giorno,
anche se per te è una vincita alzarti dal letto,
anche se una litigata con le tue amiche nonostante vuoi sembrare forte e menefreghista ti distrugga dentro,
siamo tutte un po Ludovica o Chiara
o Emma e Desiree
Racconto scritto il 23/06/2026 - 04:24Da Grace Rossi
Letta n.1 volte.
Voto: | su 0 votanti |
Commenti
Nessun commento è presente
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.


