Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Vita...
Acufenico silenzio...
Cara Giulietta...
Come fichi...
In una stanza...
Gli attimi important...
A cosa pensi...
muki M...
Pace...
Un attimo...
A spasso col tempo...
In canto...
Margini...
Principessa (2)...
Artista poeta...
Swiffer...
Ansia...
La maschera dell’ind...
Il Carnevale di Mamo...
Dove gli occhi mi in...
Rinnovarsi...
Tutte le volte...
Notti...
Tanto leggera (a tem...
Al coperto...
In serie...
Acqua da sfamare...
Le braccia protese...
Legata all’arida tem...
Preti di strada...
Guardarsi...
Zigo zago...
A carnevale ogni sch...
Quella sensazione ch...
Nel grembo della luc...
Storia o parabola...
Non ti cambia ti sve...
Nonostante tutto...
Donna...
L'equilibrio dei sen...
E sia poesia...
Sei la fiaba più bel...
A volte non servono ...
L'amante segreta...
E' morto Sempronio...
Abisso...
Sorriso...
Stammi lontano...
Trecce...
L'inquilino della po...
Vi racconto La Fiaba...
Sono un cardo che am...
Siamo solo noi...
La morte non è ...
La vita segreta di u...
fermarsi...
Oscura è la notte...
Prigioniera...
Nero...
Guerriero...
Nebbie...
Dove non si muore ma...
Vi racconto una fiab...
A Giulia...
Come Rugiada...
Gioventù bruciata...
Carnevale...
Cerchio...
Sogno nel sogno...
Tra venti che approd...
Sguardi...
L ombra del passato...
Vi racconto una fiab...
5 febbraio 2023...
San Valentino...
Non è per caso...
Un destino già scrit...
Veglie Notturne...
Equilibrio...
Il grande pero...
La mia Varese...
Libero di volare...
La luce non era mai ...
Con le strade in all...
Vi racconto una fiab...
Mascherina mia (a te...
Suggestioni 41...
La Stella...
Fiato...
Nella nebbia...
Penombra...
Ti Amo...
La rastrelliera...
All'ombra della ...
Non m'incanta la lun...
Vi racconto una fiab...
Mite foglia...
Rimane delle terre a...
Il vestito di te...
Pulviscoli...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Il pianeta dell'Amore e dei sensi

Su questo pianeta non esiste il pudore, c'è soltanto l'Amore, tutti si amano e si vogliono bene, ma non come in una fiaba sdolcinata ed effemminata. Nessuno è vestito perché non fa freddo e nessuno ha vergogna, le donne non se ne stanno appartate dagli uomini e viceversa e i bambini non sono esclusi dai discorsi degli adulti. Le spiagge sono gremite di gente che fa il bagno e prende il sole svestita, senza "ritegno" e quindi senza falsi pudori, ma nessuno viene costretto. Esiste la Libertà, nessuno viene spogliato se non se la sente di svestirsi di fronte ad altri. Libertà e Amore nel pieno rispetto dell'altro ( Levinas, filosofo di lingua francese ). Non ci sono divieti, chi ostenta il proprio corpo non viene giudicato, chi ha bisogno di confronti non viene raggelato con gli sguardi o ripreso negandogli la vista, fino a quando non si giunge alla soglia della molestia. Tutto nel rispetto dell'alterità, del corpo non mutilato dagli sguardi molesti, ma estasiati dalla bellezza di tutto il corpo. La statua del David per questo è stata scolpita, per essere ammirata e guardata nei particolari. Apollo e Dioniso. Nietzsche. L'apoteosi del corpo. Fanno ancora scandalo.



Share |


Racconto scritto il 16/06/2018 - 16:15
Da Gianfranco Cassia
Letta n.1196 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


In fondo siamo nati nudi...ci siamo vestiti poi, non per nascondere il corpo...nella sua profonda bellezza...così come siamo stati creati...ma per nascondere vergogna e pregiudizi inventati...condivido il tuo racconto, esiste un pianeta verde dove solo l'amore vige tra gli uomini.

Margherita Pisano 17/06/2018 - 15:32

--------------------------------------

Ho studiato Reich e Marcuse, filosofi e teorici della rivoluzione sessuale: li ho amati. Negli spogliatoi mi svesto senza problemi, per la Spa e il Fitness. No problem. Non fraintendiamo

Gianfranco Cassia 17/06/2018 - 06:19

--------------------------------------

GIANFRANCO...non ho capito se a te piace il nudo o ti disturba ogni azione che coinvolge l'amore e i sensi.Per fortuna siamo nel secolo dove ognuno è libero di fare ciò che vuole, i veti non fanno altro che inibire psicologicamente ed accrescere l'ansia. Hai affermato che sei un semplice e che la bellezza è la bellezza, allora lascia il pudore agli ipocriti e gusta la bellezza in tutte le sue forme.L'esaltazione del corpo fa scandalo a chi non sa cogliere la sua naturale bellezza.

mirella narducci 17/06/2018 - 00:12

--------------------------------------

Concordo, la bellezza è un fattore estetico.
Bella scrittura.
Un saluto

Loris Marcato 16/06/2018 - 22:39

--------------------------------------

Mi scusi, ma io sono semplice:la bellezza è la bellezza. J.

Gianfranco Cassia 16/06/2018 - 22:21

--------------------------------------

lo scandalo sta nel confronto e nel paragone. perchè laddove è sano confrontarsi pacificamente sui contenuti, è quantomai sconveniente confrontarsi sull'estetica, sulla forma.
la bellezza è al di là dell'aspetto estetico
la bellezza è dentro di noi
solo quando lo comprenderemo, quando riusciremo a guardare l'altro senza minimamente soffermarci sull'ipotetica bellezza, allora potremo spogliarci di tutte le ns inibizioni

laisa azzurra 16/06/2018 - 19:41

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?