Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Le persone forti, si...
Capaci 23 maggio 199...
Dopo le parole...
Nato là...
Solo sbiadite (anime...
Anime...
Soglia cieca...
La mia rabbia...
Il biplano...
Fiocco di neve...
Sul cambiamento e l'...
POLIS...
Troppe lacrime...
Un attimo può essere...
L\\\'agnello e il pa...
Blumen...
Suonavo a orecchio...
Amore mare...
Pile...
Le persone sensibili...
Vénus Noirce...
La donna che as...
Sono qui...
Nel flusso del passa...
La ballata del pozzo...
delusioni...
La mano della guerra...
Delfino...
Fragili battiti...
Lieve carezza, soave...
Nei fatti traumatic...
Il girasole...
Quando esprimi un'em...
Impressioni d'autunn...
L'atteso incontro...
Vénus Noire...
Un sorriso verso il ...
Parabole Terse...
Fremito Di Clessidra...
Un mondo malato...
LA MAESTRA DEI BACI...
Dall'imperfezione a...
Dove poso lo sguardo...
Ci sono due modi per...
L'improbabile...
Tu mi vuoi, mi desid...
Gatto...
Non riesco a cancell...
aveva quel profumo...
Sabina - 50 Anni...
La tela che ancora n...
Tempo passa veloceme...
Nostalgia del pass...
L' Incomparabile....
Immagine...
Cangianti colori...
Antonia Pozzi...
Sentieri d’autunno...
Così adesso lo sai...
Quando cade la neve...
Quadro Agreste...
Come severi cerberi...
La tua musica, il mi...
Il tulipano...
Le persone speciali...
Per entrare nel cuor...
Il mare a settembre...
Dove i sogni esiston...
Cosmologia Dimension...
Incantesimi...
I miei nonni...
Le fotografie del te...
Il tuo prato...
San Francesco d'Assi...
Silenzio...
Attesa (in settembre...
Fiorire...
Preghiera...
L'esasperazione del ...
La strada giusta...
La mente dimentica q...
Credere che la sagge...
Il pettirosso...
Epifania del silenzi...
Aspettami...
Nel dono, la vita di...
Per sorte...
Mare...
Illusione...
Racconti del mare in...
Spesso è il silenzio...
A doppia mandata...
I momenti bui della...
Se cerchiamo bene de...
Immenso...
La guerra...
Essere pronti...
L'intrusa...
Doniamo frammenti di...
Senza luce...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

UN'ESTATE AL MARE

Le istruzioni sono:

Scrivi un racconto che abbia questo tema


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La corsa con il tempo prima delle vacanze

Un pomeriggio di giugno,un biglietto sul comodino che riportava come destinazione le Canarie seguito dall'orario di partenza, le ore 20:00 e da un'adrenalina offuscata dalla fretta delle mille commissioni da terminare prima della partenza:pulire casa,preparare le valigie e consegnare l'ultimo articolo per il giornale del paese;un paesino circoscritto da edifici e fabbriche e con un asfalto da cui fuoriusciva il calore di un sole bollente e così carico dopo un inverno a giocare a nascondino.
Nell'articolo dovevo appunto annunciare l'arrivo del caldo torrido e afoso nei prossimi 4 giorni, ma penso anche nei prossimi due mesi a seguire, e magari invogliare la gente a partire per mete esotiche (ormai sfinita dopo un inverno freddo e fatto di corse tra scuola,lavoro, casa ed impegni quotidiani da portare al termine, con la scadenza alle calcagne e appunto desiderosa delle ferie tanto meritate)e tentarli a preparare le valigie per passare, come ogni anno che si rispetti, "un'estate al mare".
A proposito di valigie,dovevo ancora completare la mia; ero appunto intenta a posizionare vestiti nella valigia in modo quasi matematico,così da lasciare ancora spazio per la crema solare ed un paio di costumi, che mi venne sú quel solito sorrisino, quasi isterico, quello consapevole che alle ore 20:00, dopo aver sprecato le mie ultime energie in una corsa contro il tempo, sarebbe stato così riposato da distendere ogni ruga sul viso e così allegro da mostrare tutti I 36 denti, che anche il mio dentista avrebbe ringraziato se fossi nella puntuale seduta della pulizia semestrale.
Un sorriso carico di speranze,come se un libro di opportunità si aprisse davanti a me e devo solo scegliere o provarle tutte. Un sorriso di leggerezza come quando poso l'orologio nel comodino e prendo una pausa con il tempo per farmi guidare dal solo andamento del sole, che ti sveglia con la sua prepotenza filtrando tra le tapparelle e mi saluta dolcemente colorando il Cielo di colori caldi mentre si fa cullare dal mare, al tramonto.
Un sorriso pronto ad assaporare cibi freschi e calici di vino su quei tipici ristorantini affacciati al mare dove non devo per forza indossare un tacco, ma posso essere un'ospite gradita anche con un semplice infradito. Quel sorriso di quando guardo il mare e intravedo l'infinito ed il vento tra I capelli spazza via i pensieri, da rendermi così leggera e quasi infantile.
Quel sorriso che solo al pensiero di "un' estate al mare" si riscalda di gioia; lo stesso che avrei perso molto velocemente se alle ore 20:00 non mi fossi fatta trovare già seduta sull'aereo verso le Canarie.



Share |


Scrittura creativa scritta il 10/08/2021 - 14:45
Da Sara Ciuffreda
Letta n.997 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Brava Sara, piaciuta la tua scrittura creativa …

Anna Rossi 13/08/2021 - 04:47

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?