Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Sfida all'ultimo ban...
La vita non è ...
Nella tua mano il te...
Questa non è intelli...
La principessa dallo...
Crocifissione Bianca...
Chi tiene un piede i...
Fuffa!...
0ltre il limite...
Svegliarsi d'improvv...
Candore...
L'ultimo rintocco...
Dov’era il tuo Dio?...
Pasqua...
La vittoria della ...
Non si fermano...
Madre d'argento...
Rosa d'Eternità...
Volti...
Brividi...
Oltre l'azzurro...
A mio nonno...
L'amore va prima inc...
Anima solitaria...
Fuori dai Mondiali, ...
Venere in conchiglia...
A te che non sei più...
Nel mondo sarai...
Ti regalo...
Clara Dipino...
Lentamente si sciogl...
Funi sensibili...
Che problemi!...
In Terra Santa...
Genesi (capitolo 4)...
Notte di luna (sette...
Non solo parole...
Risacca...
Punto di Convergenza...
La felicità la ricon...
Risvegli...
I ragazzi down sanno...
Il Bacio tra Luna e ...
Bianco...
Certe pagine restano...
Vorrei essere una...
HAIKU g...
A due passi dal bara...
Nostalgia...
Però...
Haiku C...
Gibigiana...
Inclinazione...
L'alba d'un giorno q...
Cresceremo collettiv...
Domenica delle Palme...
L'uomo che mi insegn...
Sottovoce...
La tela delle par...
Bisogna saper perder...
Il cuore del poeta!...
La rosa del petto...
Campi di lavanda...
Grido di dolore...
I sentimenti sono ...
E' nato l' amore...
Breve felicità...
Cade la neve...
Parla ai miei occhi ...
Il Bacio del Ritorno...
Quaresima in Chiesa...
Il pianto della sire...
Pelle di metallo...
Se domani...
Corvo al tramonto...
A primavera...
In cerca d'ispirazio...
Calore senza trama...
Umile...
Il silenzio dell'amo...
Come fiore a primave...
È genocidio a Gaza, ...
Coi respiri di sempr...
A capo chino...
Lo Strappo...
Com'è triste Venezi...
Ad ogni battito di c...
muki ML...
Zona franca...
Libertà...
Quell\'arrogante sor...
Così tacque il cielo...
Irma la cattiva...
Rancori e ricordi...
Prigioniero del mond...
Lucciole...
Ciò che è invisibile...
Un buon finale rispe...
L'umana impotenza...
Urla del silenzio...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Autobiografia

Le istruzioni sono:

"il racconto retrospettivo in prosa che un individuo fa della propria esistenza" (P. Lejeune)


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La chiamata

Arriva un momento nella propria vita in cui in un modo o nell'altro ti trovi a dover fare i conti col tuo passato, con il nostro vissuto sino a quel momento. È come una chiamata improvvisa ma tempisticamente perfetta; una chiamata nel bel mezzo del nostro caos, quando c'è una nuova versione di te che ha bisogno di farsi spazio, quando arriva la scadenza della carta d'identità, ma non parliamo del documento, quando al bivio: o scegli di accogliere la rivoluzione o essa rivoluziona te ma l'unica differenza è che non si ottiene lo stesso risultato, perché o scegli di rinascere da essa o accetti di morire con essa nella culla della sopravvivenza.
Arriva un momento che se fai la scelta più difficile ma più facile allo stesso tempo e ti trovi a rispondere a quella chiamata della vita, ti troverai a parlare con la versione 2.0 di te e da lì tutto il tuo vissuto acquista un senso; può essere una chiamata lunga, a volte tormentata, a volte illuminante, può essere stroncata e poi ripresa nuovamente, può essere dura e non si risparmieranno lacrime di sofferenza e gioia e nemmeno rabbia e gioia, una chiamata che metterà a dura prova tutte le tue emozioni, ma in fondo per creare qualcosa di nuovo bisogna per forza mettere tutto in dubbio per cambiarlo;
questo però non esclude che possano essercene anche altre di chiamate, ma d'altronde se i numeri sono infiniti chi ci preclude di doverci fermare solo alla versione 2.0.
Personalmente é arrivato un momento quando, un anno e mezzo fá, ho risposto a quella chiamata e così ho potuto ripercorrere il mio viaggio sino a quel giorno un pó da visitatrice e un pó d'avventuriera e ho potuto osservare come certe situazioni si fanno carico di consapevolezza solo se le viviamo fino in fondo, ho capito che certi pensieri diventano legge solo se non ci liberiamo dal libro base con cui siamo stati cresciuti e ho capito che certi pesi possono diventare leggerissime nuvole da poter soffiare via e soprattutto ho capito che in fondo la vita è un gioco e come tale deve essere vissuta, un pó come quando da piccola saltavo sul letto ed ero semplicente felice.



Share |


Scrittura creativa scritta il 13/02/2025 - 17:51
Da Sara Ciuffreda
Letta n.433 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Anch'io ho letto piacevolmente questa scrittura che mi ha ricordato il mio percorso di vita e le mie scelte risolutive, tanto che questa stessa scrittura avrei benissimo potuto scriverla anch'io con le stesse parole descrittive.
Per quanto mi riguarda: "chapeau"

Maria Luisa Bandiera 14/02/2025 - 07:35

--------------------------------------

Cara Sara ho letto con piacere la tua scrittura creativa, credo che sia molto bella e con punti di riflessione importanti...complimenti

Anna Rossi 14/02/2025 - 05:56

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?